2 messaggi dal 11 marzo 2021
Ho notato che se resto in attesa in un'app Blazor Server i metodi OnInitialized dei componenti visualizzati vengono richiamati mediamente ogni 2/3 minuti. Ovviamente esegue le operazione eventualmente programmate tutte le volte.
So che la coppia di metodi (sync e asymc) viene chiamata 2 volte, pre e post render, ma qui le invocazioni sono continue.
E' un comportamento normale del framework per verificare la connessione sul lato server?
Ciao!

OnInitialized viene chiamato normalmente due volte:
Una volta quando il componente viene "renderizzato" come parte della pagina.
Un altra volta quando il browser stabilisce una connessione al server. (tramite signalR, avviene in automatico ed è quello che permette alle modifiche di essere visualizzate in tempo reale sui browser)

se nella tua applicazione questo capita ogni tot minuti sarebbe utile vedere il codice che hai nel metodo OnInitialized..
uno dei motivi per cui questo può capitare e che fai un refresh della pagina per qualche altra ragione e di conseguenza OnInitialized viene chiamato nuovamente

fammi sapere!
2 messaggi dal 11 marzo 2021
Grazie per la risposta.
Alla fine ho capito che è una operazione che effettua Chrome (con altri browser nessun reload).
A quanto pare è una forma di ottimizzazione della memoria di Chrome che cancella e ricarica una pagina se questa resta inattiva.
Tali operazione sono visibili nella pagina specifica chrome://discards/
Ottimo, non ero a conoscenza di questa operazione di chrome!
grazie per aver condiviso la soluzione!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.