2 messaggi dal 08 marzo 2021
Buongiorno,
so che sarà una domanda banale ma ho bisogno di sapere.
Sono 20 anni che programmo solo in sintassi vb ora vorrei imparare anche la sintassi c# e avviando un progetto asp.net in vs2017 ho subito notato una cosa a cui vorrei un chiarimento.
Quando inserisco in una pagina web un semplice oggetto per esempio un button, nel code behind abbiamo due list una con i nomi degli oggetti presenti nella pagina ed una con gli eventi di ogni oggetto.
Ecco in c# non trovo questo, da come ho potuto capire si deve partire dalla progettazione e nelle proprietà c'è l'icona del "fulmine" che va vedere gli eventi disponibili per l'oggetto selezionato.
La mia domanda è la seguente: Bisogna lavorare così in c# oppure c'è la possibilità di vedere gli eventi degli oggetti come in vb? Anche perchè in pagine web con moltissimi oggetti sarebbe un manicomio gestire l'accesso agli eventi cliccando dall'oggetto nella sezione progettazione.

Grazie mille
311 messaggi dal 08 gennaio 2011
Buongiorno,
perchè utilizzare VS2017 quando c'è VS2019 ?
Anche se non è scritto da nessuna parte ritengo che gli aggiornamenti debbano considerarsi obbligatori.
2 messaggi dal 08 marzo 2021
Ho anche vs2019, ho citato la versione 2017 perchè è quella su cui ho sviluppato di più, ma la mia domanda era un'altra....
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Bah!, non sempre il nuovo è meglio del vecchio. Io per esempio uso ancora vs2010 e non lo cambio con vs2019 che pure posseggo.

Allora, questa è una domanda che ho fatto anche io tanto tanto tempo fa e forse pure in questo forum.

Per quello che mi posso ricordare, c# non ha quel modo comodo di gestire gli eventi che ha il basic, ma si può fare "a mano" aggiungendo i gestori di evento da codice.

https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.web.configuration.pagessection.autoeventwireup?view=netframework-4.8

nel link è spiegato come fare: gestione eventi nel costruttore della classe, riscrittura delle procedure override On... (per esempio OnInit)

ps.
se qualcuno che conosce il c# viene in aiuto, lo ringrazio, dato che questo argomento mi interessa.

Ciao.
Modificato da pietro09 il 19 aprile 2021 15:15 -
Modificato da pietro09 il 19 aprile 2021 15:17 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.