3 messaggi dal 29 giugno 2020
Buongiorno a tutti,

ho un'applicazione web in ASP.NET Core 2.0 (NopCommerce 4.0).

ho chiesto sul loro forum ma senza riposta.

Praticamente quando il processo .exe raggiunge circa 1300mb di memoria il sito va in blocco e dopo poco si riavvia da solo.


La macchina è ben carrozzata e non va in saturazione di memoria. E' come se il processo fosse impostato per non consumarne di più.

Avete qualche idea o qualche controllo da farmi fare?

grazie
Alessio
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Hai controllato il riciclo del pool?
L'app è sempre in esecuzione o dopo tot tempo di inattività il processo si interrompe?
E' pubblicata su un server virtuale/dedicato o hosting?
3 messaggi dal 29 giugno 2020
Ciao
il recycling è impostato così https://ibb.co/YPS82d9

L'applicazione è su un hosting (con molta ram libera) dedicato e ci sono due task che tengo viva l'applicazione.

grazie
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Da quello che vedo hai attivato che quando viene eseguito un riciclo del pool viene scritto un record nel registro degli eventi.
Quindi dovresti accedere al log e verificare se e quando si verifica questo.

Quando un pool viene riciclato vuol dire anche che il processo viene riavviato e da questo potrebbe dipendere la lentezza.

Poi una volta attivita il processo nello startup cosa fai? ci sono delle operazioni che potrebbero essere un pò lente da attivare?
3 messaggi dal 29 giugno 2020
Grazie Laura,
ho guardato l'event viewer e l'evento di errore c'è. Non ho trovato dettagli significativi.
Nei log di iis non ho trovato niente.

Allora startup l'applicazione riparte normalmente.

Quello che mi da più da pensare è che arrivi alla soglia dei 1300mb di memorie e l'applicazione inizia a non rispondere.

in alcuni casi killo direttamente il processo perché da li a breve si arriavia comunque

Alessio
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Nel riciclo del pool hai una impostazione che il reciclo per default viene fatto ogni 1740 minuti.

Io di solito i pool per le applicazioni web e quindi anche ecommerce li imposto che sono always running e imposto il riciclo del pool non a intervalli di minuti ma in un oriario fisso, tipo durante la notte.

Prova in questo modo. Se hai ancora dei problemi non dipende a questo punto dal riciclo nè per tempo nè per memoria ma dovresti indagare sul codice e verificare se hai delle procedure che potrebbero andare ad esempio in loop o in sovraccarico.
Guarda quello che hai personalizzato nel cms...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.