7 messaggi dal 21 gennaio 2013
Buongiorno! sono un neofita di .net, e per iniziare ho scaricato dei files html, collegati a dei fogli di stile.
Vorrei iniziare a gestire il tutto tramite Visual Studio 2019, il collegamento ad SQL l'ho intuito e il codice lo imparerò, il mio problema fondamentale è collegare i miei fogli di stile all' progetto web form che creo con Visual Studio.
Qualcuno mi può dare delle dritte per sbloccarmi?
Grazie
Sono un po' arruginito, ma dovrebbe essere sufficiente inserire un tag <link> nella HEAD della pagina asp interessata, Nell'esempio che segue c'e' il tag <link> che fa riferimento ad uno specifico stile sheet Materassi.css. Se il tuo progettto utilizza la/le pagina master, e' sufficiente inserire questo tag nella/e pagina/e master e tutte le tue pagine lo ereditano dalla pagina master a cui fanno riferimento
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao

Alberto

<html lang="it">
<head runat="server">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"/>
<meta charset="utf-8" />
<meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0" />
<title></title>

<link href="~/CSS/Materassi.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<asp:ContentPlaceHolder Id="Head" runat="server"></asp:ContentPlaceHolder>
</head>
7 messaggi dal 21 gennaio 2013
ciao! in effetti mi sono imbattuto nel concetto di pagina Master, i miei files non la utilizzano, ma credo sia una bel "automatismo" da utilizzare.
Grazie!
7 messaggi dal 21 gennaio 2013
Ciao, ho provato a fare come mi consigli, in effetti funziona, inserisco la pagina aspx, e legge correttamente i CSS, ho provato però ad inserire la casella di controllo e un bottone dalla casella degli strumenti di Visual Studio con l' intento di visualizzare il bottone nel caso in cui ci sia il flag nella casella di controllo, la pagina non mi prendeva, relativamente a quei due oggetti nel la forma (il CSS) ne il comportamento...
:-(
non so se sono riuscito a spiegarmi... spero che qualcuno sia riuscito a capire il mio bisogno...
grazie
Scusa ma non ho capito bene che cosa vuoi fare. Se la casella di controllo contiene un certo valore vuoi che il pulsante compaia in un certo modo, se non lo contiene deve apparire in un altro modo?

Ciao

Alberto
7 messaggi dal 21 gennaio 2013
mi sono spiegato male....
dal designer devo includere gli oggetti e questi mantenendo la forma dettata dal CSS devono essere gestiti con le loro proprietà. in pratica devo associarli al CSS.
Ciao, nel codice che segue un pezzo del mio CSS per una applicazione che ho scritto:

.body
{
background-image: url("../Images/mar04.jpg")
}
.Testo
{
text-align: center;
font-family: Algerian;
font-size: large;
font-weight: bold;
font-style: normal;
font-variant: normal;
color: #FF0000;
}
.Testo1
{
text-align: center;
font-family: Arial;
font-size: medium;
font-weight: bold;
font-style: normal;
font-variant: normal;
color: White;
}

I nome preceduti dal "." sono i nomi che poi potro' richiamare all'interno del mio codice per formattare un particolare oggetto. Qui sono elencati un "Body", un "Testo" ed un "Testo1" con determinate carateristiche.

Nella mia pagina .asp nel codice HTML potro' richiamare questi tre nomi che ho evidenziato per assegnare quelle caratteristiche ai miei oggetti come nell'esempio che segue:

<asp:Label ID="lbl2" cssclass="Testo1" runat="server" Text="Caricati su Griglia"></asp:Label>
</asp:TableCell>

Nelll'esempio nella definizione di un campo di tipo Label assegno una ID ovvero il nome della label, assegno un testo ovvero cosa deve comparire all'interno della label (proprieta' TEXT) ed assegno una certa formattazione prelevata dalla classe TESTO1 del css assegnato alla pagina

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aiuto

Ciao

Alberto
7 messaggi dal 21 gennaio 2013
Ciao! si molto chiaro. In pratica, se ho capito bene, dovrei mettere le specifiche del foglio di stile su ogni pagina.
Esistono però dei files *.css che vorrei includere. e quindi ottima la tua soluzione in utilizzare questo codice

<link href="~/CSS/Materassi.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

quindi... se includo i files con i fogli di stile nel modo che mi hai indicato sopra, posso evitare di riportare il codice CSS in ogni pagina
utilizzando il tuo suggerimento di utilizzare

<asp:Label ID="lbl2" cssclass="Testo1" runat="server" Text="Caricati su Griglia"></asp:Label>

dove ID mi identifica l' oggetto ??

provengo da Adobe Dreamweaver e... sono proprio il c.d. foglio bianco...

grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.