mexico77 ha scritto:
Allora ti suggerisco di crearti un oggetto che è composto dai campi della row della tua grid poi crei una lista di questi oggetti e la passi come datasource. Così dopo puoi fare il cast della row nel tuo oggetto e sarà più facile memorizzarlo
Ciao Mexico, grazie x la disponibilità innanzitutto.
Sicuramente, per la mia scarsa preparazione, non ho ben chiaro il tuo suggerimento, quindi provo a "tradurlo x me".
Quando scrivevo al punto 3 --> faccio il Binding, in pratica eseguo questo codice:
GridView2.DataSource = oDataTable_2;
GridView2.DataBind();
Quindi l'oggetto iniziale ce l'ho, il problema che quando cambio qualche valore di una qualsiasi delle combo (fai conto che siano 31 ma potrei, da codice, averne 7 o 60 .. o più), questo stesso valore devo riportarlo nel database.
Dalle mie innumerevoli prove in debug ho visto che la prima istruzione che esegue il ButtonOK_Click quello di ripassare dal Load e poi entra nell'evento .
Poi ho visto che se faccio un controllo immediato della istruzione:
GridView2.Rows[0].Cells[k].text .... dove k è 0 oppure 1 ottengo il Codice fiscale e nominativo .... come da DataTable
con k > 1 (ddl) ottengo  
neanche l'istruzione ((DropDownList)GridView2.Rows[0].FindControl(NomeGiorno)).SelectedItem.Text;
se provo un GetType non ottengo un DDL , come se non esistessero più le DDL nella Grid !
Ho anche pensato che sia colpa di ciò che fà, anzi, ciò che non gli rifaccio fare nel Load, ma sono costretto a non fargli ricaricare il DataTable, altrimenti come potrei modificare un valore nel DB !
Grazie di nuovo