19 messaggi dal 07 settembre 2001
Seguendo il libro che sto studiando per testare le mie pagine asp ho istallato PWS della microsoft (premetto che uso win98)
è sufficiente? o devo utilizzare qualcosa di più professionale (tipo win 2000 pro)?

I counter creati in asp funzionano testandoli con PWS ? anche se non sono online? se si cosa devo scrivere nella sezione mio sito per utilizzarli?:
...
<%
dim miosito,lun,referer
' qui sotto dobbiamo inserire il nome completo del nostro sito
miosito="http://www.miosito.com"
lun=len(miosito)
...

grazie e ciao.

Valerio

Valerio
65 messaggi dal 27 agosto 2001
ciao,
per testare le tue pagine Asp, se utilizzi PWS non devi mettere nulla online (se nò ke ci sta a fà?  ).
Devi inserire le pagine asp nella directory WWWROOT (sottodirectory di nonmiricordo, fai una ricerca).
Poi dal browser, scrivi nella barra degli indirizzi localhost\nomepagina.asp

-Luca-

-Luca-
19 messaggi dal 07 settembre 2001
si, ho capito, ma sotto la dicitura mio sito che URL devo mettere?

Valerio

Valerio
177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao,

una volta installato PWS devi andare sulle impostazioni avanzate e settare la directory dove metterai i tuoi files ASP, oppure lasciare qella scelta al momento dell'installazione. Metti tutti i files il quella directory e clicki sul link che vedi sopra arresta/avvia o start/stop. Ti si apre il browser, e se devi eseguire una pagina in particolare scrivi il nome completo con l'estensione nell'apposita casella, lasciando inalterata la prima parte.

Bye..

------------------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Prima di tutto ti crei una cartella di lavoro in cui metti le tue pagine asp.

Poi dal pannello di controllo del PWS vai in impostazioni avanzate e clicchi su Aggiungi per aggiugere la cartella, le dai un alias (il nome con cui la cartella sarà riconosciuta dal browser), imposti i diritti (Lettura, Esecuzione e Scripts) e a questo punto sei a posto.

Se clicchi dal pannello di PWS su Principale trovi l'indirizzo principale del tuo server web.

A questo punto non devi fare altro che aggiungergli in coda il nome (l'alias) della cartella (sito) a cui vuoi accedere tipo:

http://Nome_Principale/Nome_Cartella

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

|-----------------------------------------|
| in giro torte sol ciclos et rotor igni |
|-----------------------------------------|

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.