5 messaggi dal 13 settembre 2008
Buongiorno a tutti.
Dopo tanti anni sto mettendo le mani su una vecchia procedura creata in asp 3.0.

Devo aprire un file .csv che sta su un'altra macchina, devo leggerne il contenuto
ed elaborarlo; ma mi sta creando problemi.

Se punto ad un file locale, sullo stesso server della procedura, funziona benissimo

strPath = Server.Mappath( "/statisticheStampe/papercut-print-log-2020-12.csv")
Set objFileSy = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")


Nel momento in cui vado a puntare su un'altra macchina con questa stringa :
Server.Mappath = "\\192.168.xx.xx\c$\Program Files (x86)\PaperCut Print Logger\logs\csv\monthly\papercut-print-log-2020-12.csv"

mi ritorna l'errore sull'istruzione Server.Mappath :
500 - Errore interno del server.
Si è verificato un problema che non consente di visualizzare la risorsa desiderata.


da riga di comando dos o da esplora risorse, il file me lo apre benissimo.

Ho provato anche a cambiare i caratteri "\" con i "/", ma non funziona lo stesso.

Come posso fare per risolvere la cosa??


Grazie a tutti
843 messaggi dal 08 aprile 2009
è un problema di permessi.
La cartella statisticheStampe è all'interno della tua directory virtuale e pertanto l'utente che esegue IIS ne ha accesso di default.
Far puntare a una cartella sotto program files di un'altra macchina di certo l'utente IIS non ne ha accesso.
5 messaggi dal 13 settembre 2008
Grazie mille per la risposta.

I permessi li cambio all'interno di IIS ?
Modificato da marco.orsini il 11 gennaio 2021 12:51 -
843 messaggi dal 08 aprile 2009
I permessi sono quelli della directory o files.

Quello che state facendo è estremamente pericoloso!

in genere l'utente che esegue il processo IIS è IUSR.
Per dare l'accesso dovreste indicare l'accesso a quel percorso anche a Everyone.
28 messaggi dal 09 ottobre 2019
www.breveglieri.it
marco.orsini ha scritto:

Nel momento in cui vado a puntare su un'altra macchina con questa stringa :
Server.Mappath = "\\192.168.xx.xx\c$\Program Files (x86)\PaperCut Print Logger\logs\csv\monthly\papercut-print-log-2020-12.csv"
mi ritorna l'errore sull'istruzione Server.Mappath :


Confidando che la funzione NON venga usata in questo modo (sembra che tu stia assegnando qualcosa a Server.MapPath piuttosto che invocarla come funzione) e quindi che si tratti di un banale errore di copia/incolla, in questo contesto non ha senso fare uso di Server.MapPath in quanto tu NON hai un percorso virtuale da mappare in base alla locazione dello script e trasformare in un percorso fisico, ma hai già direttamente a disposizione un percorso fisico vero e proprio, che non deve essere quindi passato come parametro alla funzione.

Se la cosa non è chiara, prova a postare il codice reale (dubito sia quello) senza ricopiarlo a mano e proviamo ad approfondire.

Ciao!

MARCO BREVEGLIERI
(Senior Software and Web Developer, Teacher and Consultant)
» Homepage: https://www.breveglieri.it
» Blog: https://www.compilaquindiva.com
» Podcast: https://www.delphipodcast.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.