1 messaggio dal 20 novembre 2020
Salve a tutti sono un neofita o quasi del c# quindi vi chiedo scusa se la mia domanda è forse banale...
ho un problema ovvero ho una stored procedure fatta così, ovvero 3 parametri in input e 2 parametri in output

CREATE PROCEDURE [dbo].[SP_Stored_Procedure_Test]
  @parametro1 varchar(50), 
  @parametro2 varchar(50),
  @parametro3 varchar(16),
  @parametro4 int out,
  @parametro5 int out


e devo "chiamarla" usando Dapper... ho scritto questo codice ma mi dà un errore:


            var param = new DynamicParameters();
            param.Add("@parametro1", value1);
            param.Add("@parametro2", value2);
            param.Add("@parametro3", value3);
            param.Add("@parametro4", dbType: DbType.Int32, direction: ParameterDirection.ReturnValue);
            param.Add("@parametro5", dbType: DbType.Int32, direction: ParameterDirection.ReturnValue);

            var result = await con.QueryAsync<ClasseRitorno>("SP_Stored_Procedure_Test", param, commandType: CommandType.StoredProcedure);

            return result.FirstOrDefault();


Ma il codice se eseguito mi dà questo errore:

Microsoft.Data.SqlClient.SqlException (0x80131904): La procedura o funzione 'SP_Stored_Procedure_Test' prevede il parametro '@parametro4', che non è stato specificato.

Immagino dipenda da come ho dichiarato i parametri di output ma googlando non mi sembra di trovare soluzioni...
sapete aiutarmi?
grazie a tutti
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Prova a mettere:
ParameterDirection.Output

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.