41 messaggi dal 28 novembre 2012
Buongiorno a tutti
avrei la necessità di sviluppare una pagina asp.net e vb.net dove ci sia la possibilità di prelevare un file immagine (precedentemente scaricato nella cartella Download) e farne l'upload su server.
Avevo provato con il FileUpload ma con questo strumento sono obbligato a far scegliere all'utente il file e vorrei evitarlo per rendere più snella la procedura
C'è un altro modo?
Ho provato a guardare sul forum ma le discussioni sono molte datate e quindi credo non più attuali
grazie in anticipo
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
robyto ha scritto:
nessuno??

Non sono molto esperto di ASP, però in linea di principio, una pagina su Internet non può accedere a risorse in locali in automatico, senza la richiesta/'autorizzazione dell'utente, per problemi di sicurezza.
Gino.

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]
28 messaggi dal 09 ottobre 2019
www.breveglieri.it

sono obbligato a far scegliere all'utente il file e vorrei evitarlo per rendere più snella la procedura
C'è un altro modo?


Per ovvi motivi di sicurezza, così come ti è stato già indicato, non è possibile accedere ad alcun file locale del disco dell'utente che non sia stato esplicitamente selezionato o "trascinato" dall'utente stesso all'interno del browser.

Se così non fosse, qualsiasi pagina Web potrebbe potenzialmente leggere e acquisire un file senza permesso e sarebbe piuttosto grave!

Quello che puoi fare per snellire la procedura è aiutarti con un programma che gira sul client da associare magari a un protocollo personalizzato; in breve, puoi associare una tua applicazione client (es. WPF o WinForms) a un particolare protocollo (come nel caso di Skype che si riserva il protocollo "skype:") e utilizzare quel prefisso all'interno di un link che consente dal browser di richiamare la tua applicazione, passando tutto quello che segue il protocollo nel link all'applicazione, come se fosse un parametro da riga di comando.

Questo presuppone che tu abbia precedentemente installato questo client sulla macchina dell'utente, e che la procedura di installazione o l'app abbia registrato se stessa come programma di gestione del protocollo (basta scrivere un paio di informazioni nel Registro di Windows).

Qualsiasi altra soluzione "Web based", per dirla in questi termini, è fuori discussione poiché l'accesso a risorse locali e al disco non è assolutamente consentito.

Ciao!

MARCO BREVEGLIERI
(Senior Software and Web Developer, Teacher and Consultant)
» Homepage: https://www.breveglieri.it
» Blog: https://www.compilaquindiva.com
» Podcast: https://www.delphipodcast.com
41 messaggi dal 28 novembre 2012
il file immagine era una foto scattata con la webcam
Ho trovato un'altra strada
al momento dello scatto (in javascript librerie WebRtc) la serializzo e la scrivo direttamente sul database sul server
Poi successivamente e al bisogno creo il file direttamente sul server partendo dal campo Binary del DB
Grazie a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.