254 messaggi dal 01 agosto 2003
Ciao a tutti
secondo voi e' possibile che nel mio mssql spariscano delle righe?
Senza che io faccia nulla.

Ovvero mi capita da qualche giorno che aprendo una tabella (da asp net) alcune righe spariscono (sono delle ricevute fiscali)

visto che la cosa e' molto importante vorrei risolvere

grazie

victor
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Scusami innanzitutto i record nella tabella ci sono ? Direi che è la prima cosa da controllare così da scongiurare perdite effettive di dati
307 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao victor8872,
escluderei la possibilità che alcuni record si possano cancellare da soli ...! Al limite si potrebbero corrompere i file di tutto il database (e quindi non riusciresti ad accedere a tutto il database), ma non solo ad alcune righe di una tabella ..., non ha senso!

Come ti suggeriva giustamente flaviovb, prova a controllare direttamente da "SQL management" (e non da una pagina asp.net) se quei record esistono ...

Ciao.

Umb
254 messaggi dal 01 agosto 2003
ciao ragazzi
allora:
le righe spariscono davvero.
Ovvero vengo proprio cancellate le righe che contengono le ricevute.

Secondo voi puo' centrare qualcosa con gli indici del database? oppure frammentazione ecc...?

Insomma qualcosa di simile

grazie

victor
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Se il database è integro e consultabile non esiste operazione automatizzata che cancella una riga. I record possono essere eliminati solo da operazioni implicite o esplicite. Delete secche o batch, trigger ecc.
Attiva il trace e monitora l’attività sul db o sulla specifica tabella e verifica cosa e chi elimina i record

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.