114 messaggi dal 09 luglio 2009
Buongiorno,
ho una applicazione web che dovrebbe inviare sino a 1000 mail in base ad una selezione.

Credo però che il server SMTP non mi permetterà mai di inviare massivamente 1000 mail e vorrei conoscere se qualcuno ha conoscenza di un servizio o di una buona strada da intraprendere per ovviare a questo problema...

Nell'attesa di un confronto, grazie
181 messaggi dal 10 agosto 2019
https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.net.mail.smtpclient?view=netcore-3.1

potresti creare un ciclo che invia una singola email ogni tot millisecondi
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ho avuto lo stesso problema, invio massivo di mail. Tutto dipende dal provider. Per esempio, il nostro ha la politica di permettere un invio max di n mail, intervallate a blocchi di m minuti.
Una volta che si conoscono queste informazioni, è semplice fare una procedura che mandi blocchi di n mail ogni m minuti.

Io ho usato una applicazione console, ma si può usare pure una pagina web, naturalmente in un thread separato
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Il primo problema che si incontra è il ban del dominio/ip da parte dei provider.
Per ovviare a questa cosa puoi usare alcuni trucchi:
1) Non inviarle tutte e mille allo stesso tempo
2) In ogni mail scrivi dei caratteri casuali per renderle uniche, anche testo di colore bianco

Poi puoi usare dei componenti esterni tipo sendgrid
114 messaggi dal 09 luglio 2009
Grazie a tutti ... vedrò di implementare una procedura in un nuovo thread per l'invio temporizzato di email...

Ancora grazie :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.