843 messaggi dal 08 aprile 2009
Sto iniziando a guardare webassembly e mi chiedevo quale fosse il miglior modo per creare una classe possibilmente in uno shared project da utilizzare per implementare metodi che mi restituiscono dati sulle claim degli utenti.

Mi spiego meglio:
ho creato un progetto con Identity Server. in una claim dell'utente ho serializzato un json con delle informazioni sui requisititi funzioni.
poi ho creato un progetto blazor webassembly e fin qui tutto ok. sono riuscita a creare anche un requirement custom.
adesso potrebbe succedere che devo recuperare delle informazioni dal mio claim e quindi volevo generare una classe con dei metodi che mi restituisse le informazioni che al momento mi servono.
questa classe potrebbe essere anche condivisa da più client blazor.
Quindi mi chiedevo quale fosse l'approccio migliore.
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Sono andata avanti e ho creato una dependency injection con la sua interfaccia e il suo contratto contenente i metodi che mi servono.
Nel costruttore della classe mi sono fatta passare AuthenticationStateProvider e quindi riesco ad accedere al profilo dell'utente collegato e tutte le claim.

Fin qui tutto ok ma questa classe deve essere condivisa da più progetti e quindi ho creato uno shared project ma non mi riconosce AuthenticationStateProvider.

Come posso fare?
843 messaggi dal 08 aprile 2009
ok ci sono riuscita.
Bastava installare la libreria Microsoft.AspNetCore.Components.Authorization nel progetto shared...che tonta!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.