Ciao a tutti,
secondo voi è possibile implementare un progetto MVC Core (web) con SignalR in modo tale che a tempi schedulati (ogni N minuti) verifichi la presenza di file (txt o csv) in una cartella del server (lo stesso ove l'app MVC Core Web è installata) e qualora fossero presenti lanci un task per l'importazione nel database di questi ultimi senza che l'utente faccia click dal proprio client ?

Grazie mille e buona serata

Angelo
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
Ciao, per fare questo ti basta un JS con
SetInterval(ecc.ecc.) che faccia una richiesta al server e verifichi la presenza di files, ecc.
Questa è una classica richiesta di pooling client-->server
SignalR è proprio un'altra cosa, quando succede qualcosa nel server il-i client vengono informati, ha poco senso in questa logica parlare di richieste ad intervalli regolari. In molti scenari questo è maggiormente utile, consuma meno risorse, ecc.
Per il tuo esempio ha perfettamente senso usarlo, però nel modo in cui va usato.
Ti faccio un esempio in cui l'ho usato: in una app c'era la richiesta di avvertire in realtime tutti gli utenti quando uno di essi modificava un dato a database, perfetto per SignalR.
Ciao, grazie per la risposta, provo a risponderti per vedere se ho capito la tua risposta alla mia domanda.
In pratica per fare quello che serve a me, basta un javascript con SET INTERVAL impostato in modo tale che ogni volta che scatta il TICK del timer esegua N operazioni ? Ho capito bene ?
Se così fosse tale JS funziona anche se l'applicazione web NET CORE, non è aperta da nessun browser utente ?
Scusami ma conosco relativamente poco di JS, finora ho usato servizi e console windows con oggetti timer.
Grazie in anticipo e buona serata

Angelo
13 messaggi dal 01 settembre 2015
Fai una Console Application
poi la scheduli
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
Funziona col browser aperto è un esempio banale di js, scusa ho letto MVC(web) e davo per scontato dovessi eseguire il pooling con un app web da browser. Segui allora l'altra strada che ti è stata indicata.
Grazie per le risposte, ma la domanda era volta, affinchè potessi capire se potevo sostituire l'attuale console application (con timer) con un progetto net core web + signalR.

Ma viste le Vs. risposte terrò tutto allo stato attuale ovvero una console app che verifica e importa i csv nel db e un app web net core che permette l'editing dei dati.

Grazie per i chiarimenti.

Saluti

Angelo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.