89 messaggi dal 09 agosto 2001
Scusate l'ignoranza ma ho letto da qualche parta che PHP è un ambiente di sviluppo per Unix/Linux... ESCLUSIVAMENTE ?
Immagino di no ma non ne sono sicuro...
In questo caso cosa devo fare per fare delle pagine in PHP inteso come EDITOR, nome dei file eventuali compilazioni....
Potete darmi indicazioni su dove trovo informzioni in generale su queste cose... ho un programma scritto in ASP (bellino o meglio fa quello che deve fare) e mi hanno chiesto di riscriverlo in PHP perchè deve girare su un server LINUX in cui non sono installate le "estensioni ASP"....

LO SO SONO MOLTO MOLTO IGNORANTE....

Grazie in anticipo

Massimiliano Mascherin

Massimiliano Mascherin
24 messaggi dal 16 febbraio 2001
Php è disponibile anche per windows.
Io ho travato una marea di software nei cd allegati con una rivista di programmazione.

Pierantonio Carfagna

Pierantonio Carfagna
89 messaggi dal 09 agosto 2001
Mi puoi indicare qualche nome di programma o simile

Massimiliano Mascherin

Massimiliano Mascherin
13 messaggi dal 04 giugno 2001
caro Massimiliano anche io ho sempre utilizzato asp ed ora per questioni di lavoro (le stesse tue) ho iniziato ad usare php.
Tale l'inguaggio e molto simile ad asp
e io ti consiglio di iniziare il tuo lavoro direttamente in ambiente linux scrivendo il codice direttamente dalle shell!!
Tutto ciò che riguarda: connessioni al db, riporto di variabili, cicli, e if è molto simile;
Se non hai la più pallida idea ecco un piccolo esempio.
$ciccio //dichiarazione variabile
if($ciccio==""){ //if
echo "OK";} //Response.write
elseif
($ciccio<>""){
echo "NoN OK";}

Per qualsiasi cosa ti consiglio di consultare il libro "Programmare con PhP 4" di Thomas Theis casa editrice APOGEO.
In bocca al lupo Henry.

Enrico
Migneco

Enrico
Migneco
24 messaggi dal 16 febbraio 2001
Per l'ambiente windows c'è Phped, ma effettivamente l'ambiente linux è favoloso difficile per chi inizia, ma una volta entrato nell'ottica hai tutti i mezzi gratis per fare grandi cose!
Anche da parte mia in bocca al lupo!

Pierantonio Carfagna

Pierantonio Carfagna
27 messaggi dal 31 agosto 2001
Io conosco php, ma conosco bene anche l'asp e java.
Secondo me sarebbe meglio imparare java cosi' lavori dovunque.
La differenza che c'e' tra << java >> e gli << altri >>, e' paragonabile alla differenza che c'e' tra << visual basic >> e << visual C >>

89 messaggi dal 09 agosto 2001
Grazie a tutti per i consigli ora comincerò a cercare delle utiliti per provare e nel frattempo sembra che debba frequentare un corso di Java e poi spero di riuscire a mettere in pratica il tutto alla velocità della luce....

Grazie ancora a tutti

Massimiliano Mascherin

Massimiliano Mascherin

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.