3 messaggi dal 05 febbraio 2020
Salve,
ho preso in carico un sito web sviluppato con tecnologia web form.
Questo sito aveva una pagina contenente una lista di articoli generati con una list view e filtrabili tramite dropdown list. Tutto ciò è inserito in un update panel per evitare il refresh.
Quindi semplicemente ogni volta che si attivava l’evento di cambiamento di valore della DDL faccio io databind della listview dopo aver fatto la corretta query
Ho dovuto però modificare il codice per fare delle url friendy in base ai valori delle DDL.
Ho cercato su internet e dopo molto tempo ho trovato una soluzione a metà.
Ciò che faccio è trattare il bind come facevo prima ma in più adesso nell’evento di cambiamento di valore della DDL lancio un codice javascript che modifica l’url.
Nel page load controllo i valori dell’url e detto il valore della DDL con il valore specifico.
Io vorrei però che il bind sia lanciato dalla modifica dell’url. Perché così mi sembra sbagliato è macchinoso. Non è una vera ricerca tramite url, ma rimane un url “finto” finché non faccio manualmente il refresh. Mi sembra più che altro una rappezza e non un codice pulito.
Esiste qualcosa di meglio? In cosa sbaglio? Come potrei procedere ?
È possibile modificare lato server l’url senza aggiornare la pagina all’interno dell’update panel e poi fare il bind della list view dopo la lettura dello stesso?
Scusate se sono stato troppo lungo.
Vi ringrazio in anticipo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.