2 messaggi dal 13 aprile 2020
Salve ho il seguente problema da risolvere. Vorrei aggiornare il db di un sito in automatico, magari con un metodo che si avvi alle 3 di notte sul server.
In pratica ora nel mio progetto ho un metodo X che usa html-agility-pack, con questo metodo sono riuscito a prelevare delle informazioni da un sito memorizzandole nel mio db in MYsql. Il problema che devo comunque schiacciare un tasto su un form.
C'è qualcosa in C# Asp.net, per avviare il metodo X in automatico sul server, tipo alle 3 di ogni notte? Cosi la mattina ho sempre le info aggiornate ;).

Se si che tecnologia devo usare. Se esiste qualcosa del genere, avete qualche appunto da studiare?

Grazie Francesco
Modificato da floppinoo79 il 13 aprile 2020 18:59 -
Modificato da floppinoo79 il 13 aprile 2020 19:04 -
Modificato da floppinoo79 il 13 aprile 2020 19:04 -
Modificato da floppinoo79 il 13 aprile 2020 19:05 -
98 messaggi dal 13 febbraio 2016
Ormai la maggior parte degli hosting offrono le scheduled tasks.
Ti basta mettere il metodo in una pagina e chiamarla alle 3:00.

Ciao
2 messaggi dal 13 aprile 2020
Ok capito vero ;). Ho fatto una ricerca su aruba e in effetti offre questi servizi.
Fino a ieri non sapevo che si potesse fare questo ora si, bellissimo, tipo potrei usarlo anche epr inviarmi un messaggio al mio telefonino;

Bello grazie mille della risposta davvero Francesco
Modificato da floppinoo79 il 14 aprile 2020 11:31 -
Modificato da floppinoo79 il 14 aprile 2020 11:32 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.