3 messaggi dal 16 maggio 2011
Salve a tutti,
Sto utilizzando .net core 3.1 e nei giorni scorsi mi sono dedicato alla realizzazione di validate data attribute personalizzati e sono riuscito a realizzare ciò che mi serviva, funzionante sia lato server sia lato client.

Noto però che se sfrutto la localizzazione delle data attribute, il messaggio di errore dell'attributo personalizzato non viene "tradotto", come invece succede regolarmente con i valiator standard.

Viene regolarmente tradotto il nome dell'attributo ma per quel che riguarda il messaggio di errore nulla da fare, viene sempre visualizzato il testo digitato nel "MessageError".

On line sono riuscito a trovare qualche articolo che dice di creare un data attribute adapter specifico, ma non sembrano funzionare.

Qualcuno sa come ovviare a questo problema?

Grazie,

Alessio
Modificato da AlessioSelmi il 11 aprile 2020 11:08 -
457 messaggi dal 08 febbraio 2009
Ciao.

Come hai realizzato i controlli?
Se metti del testo fisso, di sicuro non vengono tradotti in automatico.

Se però usi le resource e le localizzi, dovrebbe funzionarti. Ovvio, devi scriverti a mano tutte le traduzioni, però funzionano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.