85 messaggi dal 04 marzo 2012
Ho un applicazione web, che dovrebbe leggere un file presente in una cartella, ma mi viene restituito l'errore in oggetto.
Se faccio con il debug funziona tutto, questo problema ce l'ho anche con un altra applicazione.
Non riesco a trovare l'inghippo.
Ho provato a posizionare la cartella dentro il percorso dell'applicazione, ma il problema persiste.

Memorizzo il percorso del file così:
Session.Item("Files") = Server.MapPath("\Temp\Listino.txt")

e lo utilizzo così:
Using streamReader As StreamReader = File.OpenText(Session.Item("Files"))

Io penso che l'errore esca quando effettua questa operazione perché nel codice prima viene letta solo una tabella sul DB, ma penso mi darebbe un altro tipo di errore.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie in anticipo.
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Hai provato così:

Using streamReader As StreamReader = File.OpenText(Session.Item("Files").ToString())

Poi vedi se ci sono i permessi sulla cartella e in debug verifica l'indirizzo che ti da: Session.Item("Files").ToString()
85 messaggi dal 04 marzo 2012
Ho provato ad aggiungere ".tostring" come indicato.

In debug mi porta alla seguente cartella :
C:\Users\xxxxxx\Documents\Visual Studio 2010\Projects\HTSToolsWeb\HTSToolsWeb\HTSToolsWeb\Temp\Listino.txt

che mi sembra corretta in fase di progettazione e debug, mi aspetto che in fase ufficiale avendo impostato Server.MapPath("\Temp\Listino.txt") la cartella sia quella del server e cioè:

C:\inetpub\wwwroot\HTSToolsWeb\Temp\Listino.txt

Ho verificato che la cartella "Temp" ha assegnato all'utente IIS_IUSRS il "Full Control".

Altri suggerimenti?
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Prova a scrivere un log dove scrivi il percorso che recuperi e verifica in produzione che sia corretto.
85 messaggi dal 04 marzo 2012
Bella idea non ci avevo pensato, in effetti l'impostazione che avevo messo porta ad un percorso errato:

C:\Program Files\Windows Server\Bin\webapps\site\Temp\Listino.txt

Allora per non saper ne leggere ne scrivere ho impostato sul "server" un percorso fisso: C:\Temp\Listino.txt
con tutte le autorizzazioni del caso, ma il problema persiste.

Altri suggerimenti?
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Prova ad installare il debug lato server così vedi realmente cosa accade.
85 messaggi dal 04 marzo 2012
Scusa ma qua mi trovi impreparato, come faccio a fare il debug lato server?
Mi puoi dare qualche dritta per cortesia
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Io non l'ho mai fatto ma esiste:

https://docs.microsoft.com/it-it/visualstudio/debugger/remote-debugging-csharp?view=vs-2019

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.