13 messaggi dal 06 dicembre 2006
Ciao a tutti,
ho un MIO sito scritto completamente in ASP Classic.
Ho necessitò di compilare da codice due campi di un form presente in un altro sito (dominio diverso) al quale non ho accesso al codice (il secondo sito non è mio!) e non posso chiedere al proprietario di apportare modifiche al suo codice.

E' possibile farlo? Come?
256 messaggi dal 30 novembre 2004
No non è possibile a meno che tu non abbia accesso al codice (anche se compilato).
427 messaggi dal 13 novembre 2009
if (window.location.href.indexOf("mywebsite.com/Login/") > -1) {
if (document.getElementById("txtUserName") != null) {
// Username
document.getElementById("txtUserName").value = 'MyUsername';
// Password
document.getElementById("txtPassword").value = 'MyPassword';
document.forms["aspnetForm"].elements["btnLogin"].click();
}
}

Qualcosa tipo questo. La cosa è comunque fattibile ma dipende da varie cose, per esempio dal fatto che potrei comunque intercettare, detto in maniera poco tecnica, se è il sito effettivo su cui si sta procedendo con login.
13 messaggi dal 06 dicembre 2006
Ciao Flavio,
grazie per la tua risposta.
Il mio sito è in Asp Classic e non in ASP.NET.
Purtroppo non sò programmare in ASP.NET e quindi non saprei come utilizzare il tuo codice.

Due domande:
1. il tuo codice dovrebbe funzionare per precompilare i campi di un form che si trova in un altro dominio?
2. nel caso la prima domanda sia affermativa, potresti darmi qualche indicazione su come utilizzare quel codice, sarebbe sufficiente il codice completo di HEAD e BODY di una pagina vuota, successivamente penso sia sufficiente salvarla con estensione .aspx... giusto?

Grazie in anticipo.
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Il codice di Flavio è java script.
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Esatto.
È una prova e se lo devi usare dal tuo sito in asp, allora a maggior ragione javascript è il buon vecchio jquery.
È un tentativo legato anche dicevo hai livelli di controllo del sito su cui ti stai loggando, magari verifica chi lo sta chiamando in post

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.