1 messaggio dal 11 marzo 2020
Buongiorno a tutti, sono neofita di sviluppo in ASP.NET Core, ma ho sviluppato un'applicazione Net Core 3.1 con frontend in React, e vorrei caricarla sul mio hosting Windows basato su Windows Server 2012 R2.
Utilizzando lo strumento "Pubblica" di Visual Studio l'applicazione viene caricata nel server, ma questo ritorna un Internal Server Error 500.
Adesso leggendo le caratteristiche del server, mi è venuto il dubbio che il pacchetto hosting windows base di Aruba non sia compatibile con .NET Core 3.1, ma poi nella documentazione di Microsoft vedo che il framework è supportato da Windows Server 2012 R2+.
Inoltre, la versione di IIS caricata su Aruba è la 8.5, mentre quella su Windows 10 è la 10.

Qualcuno ha esperienze simili e sa fornirmi informazioni in dettaglio?
Sono io che sbaglio qualcosa, oppure .NET Core 3.1 non è compatibile con l'hosting basic Windows su Aruba?

Grazie a tutti
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Infatti Aruba come altri non supporta net core e peraltro non è nemmeno fulltrust
9 messaggi dal 22 agosto 2011
Ciao, è possibile che Aruba abbia deciso di offrire solo server Linux ai sviluppatori di siti net core.
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Ormai tocca prendere VPS o cloud per fare cose anche scontate!
701 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
Quindi ad oggi c'è qualche Proving Italiano che permette Hosting Condiviso su .NET Core 3.1?
sicuramente azure. Sul sito sono pubblicizzati anche 12 mesi gratuiti però dovresti verificare se fa al caso tuo.
196 messaggi dal 12 febbraio 2016
diego78 ha scritto:
Quindi ad oggi c'è qualche Proving Italiano che permette Hosting Condiviso su .NET Core 3.1?

Vedi questo:
https://www.ionos.it/hosting/hosting-windows?ar=1
In realtà Aruba offre il pacchetto Linux ed utilizzandolo come reverse proxy consente l'installazione di app e siti net core basati su kestrel. Poi pubblicizza jelastic che consente la pubblicazione di net core con docker. Non ho provato nessuna delle due soluzioni, non ti posso dire quale è preferibile.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.