1 messaggio dal 22 febbraio 2020
Ho un po di problemi ha far funzionare queste estensione.
Sono nuovo nel mondo Asp.net Core quindi spero di non aver capito qualcosa alla base.
Mi spiego meglio sto usando un Mac con vscode e un progetto asp.net core. Ho seguito passo passo quello che sta nella "guida" e ho problemi con il commando services.AddControllersWithViews().AddRazorRuntimeCompilation(); Errore: IMvcBuilder' does not contain a definition for 'AddRazorRuntimeCompilation' and no accessible extension method 'AddRazorRuntimeCompilation' accepting a first argument of type 'IMvcBuilder' could be found (are you missing a using directive or an assembly reference?). Oltre che andando a modificare la mia view si vede che il browser (safari) ha avuto un commando di ricaricare la paginama non mi fa vedere la modifica senza riavviare l applicazione.
Suggerimenti? Grazie in anticipo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


ho problemi con il commando services.AddControllersWithViews().AddRazorRuntimeCompilation(); Errore: IMvcBuilder' does not contain a definition for 'AddRazorRuntimeCompilation'

Ok, questo probabilmente vuol dire che devi aggiungere il pacchetto NuGet Microsoft.AspNetCore.Mvc.Razor.RuntimeCompilation. Usa questo comando, a quel punto il problema dovrebbe risolversi.
dotnet add package Microsoft.AspNetCore.Mvc.Razor.RuntimeCompilation


Quest'indicazione era riportata nel precedente script che ho citato all'inizio:

In un precedente script abbiamo visto come abilitare la compilazione a runtime delle view Razor, così da non esser costretti a riavviare l'intera applicazione dopo aver apportato una modifica al codice HTML (https://www.aspitalia.com/script/1342/Compilare-Dinamicamente-View-ASP.NET-Core-3.0.aspx).

Per completezza, leggi anche quello script:
https://www.aspitalia.com/script/1342/Compilare-Dinamicamente-View-ASP.NET-Core-3.0.aspx

Ciao ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.