95 messaggi dal 04 settembre 2007
Buongiorno,
questo è il codice dell gridview



<asp:TemplateField HeaderText="QUANTITA' TOTALE" HeaderStyle-HorizontalAlign="Left" HeaderStyle-ForeColor="White" HeaderStyle-Font-Size="13pt" HeaderStyle-Font-Bold="true">
    <ItemTemplate>
        <asp:HiddenField ID="hdnEmpPzValue" runat="server" Value='<%# Container.DataItem("pz") %>'></asp:HiddenField>
        <asp:HiddenField ID="hdnEmpPz_carrello_richiestiValue" runat="server" Value='<%# Container.DataItem("pz_carrello_richiesti") %>'></asp:HiddenField>
                                
        <a href="javascript:" id="btnLess" runat="server" class="allineamentoButtonUpDown btnLess"><span class="inserireImgfa-minus-square" style="margin-right: 10px"></span></a> <asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" OnTextChanged="TextBox1_TextChanged" Text='<%# Container.DataItem("pz_carrello_richiesti") %>' Width="70" MaxLength="3" CssClass="allineamentoButtonUpDown csstest" Style="text-align: center; margin-right: 5px" /> <span id="spanUM" runat="server" style="margin-right: 10px"><%# LCase(Container.DataItem("um")) %></span> <a href="javascript:" id="btnPlus" runat="server" class="btnPlus" onclick="IntercettaEventoUP(this.id);"><span class="inserireImgfa-plus-square"></span></a>
        <span><ajaxToolkit:NumericUpDownExtender ID="NumericUpDownExtender2" runat="server"
            TargetControlID="TextBox1" Width="80" RefValues="" ServiceDownMethod="" ServiceUpMethod=""
            TargetButtonDownID="btnLess" TargetButtonUpID="btnPlus" Minimum="1" Maximum="5000"  /></span>
    </ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

<asp:TemplateField HeaderText="Aggiorna" HeaderStyle-HorizontalAlign="Left" HeaderStyle-ForeColor="White" HeaderStyle-Font-Size="13pt" HeaderStyle-Font-Bold="true" ItemStyle-VerticalAlign="Middle">
    <ItemTemplate >
<%--                                <asp:HiddenField ID="hdnLinkAggiorna" runat="server" Value='<%# Container.DataItem("id_carrello_attivo") %>'></asp:HiddenField> 
        <a href="javascript:" id="btnLinkAggiorna" runat="server" title='<%# Container.DataItem("id_carrello_attivo") %>' onclick="RecuperaIDcarrello(this.id);"><span class="inserireImgfa-refresh"></span></a>--%>
            <asp:ImageButton ID="btnModifica" runat="server" ImageUrl="~/img/upd_prod.png" AlternateText="Modifica cliente"  ToolTip="Aggiorna prezzo" CssClass="hover_img_icona345"  CommandName="edit" CommandArgument="" ValidationGroup="invia22"     /><%--OnClientClick="showText(this.id)"--%>                            
    </ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

<asp:TemplateField HeaderText="PREZZO" HeaderStyle-HorizontalAlign="Left" HeaderStyle-ForeColor="White" HeaderStyle-Font-Size="13pt" HeaderStyle-Font-Bold="true">
    <ItemTemplate >                         
        <span id="spanCostoTotaleProdotto" runat="server"></span>
    </ItemTemplate>
</asp:TemplateField>



qui di seguito l'immagine chiarificatrice di come verrebbe la gridview in visualizzazione:

http://www.osdgroup.it/immagine_gridview.jpg

Domanda è questa:

Io vorrei fare in modo che una volta che ho cliccato sul "+" o sul "-" che mi servono ad aumentare le quantità o a sottrarle ovviamente , il sistema mi aggiorni prezzo in automatico.

Per fare questo dovrei:
1) passare il valore id tabella associata alla riga della gridview
2) Passare la quantità presente nel campo textbox1 sulla stessa riga
3) aggiornare con query update la tabella dati
4) Ricaricare la gridview.

Come posso fare a farlo?
mi basterebbe, e sarebbe un aiuto immenso, riuscire a capire come fare i primi 2, i punti 3 e 4 vado di conseguenza.



Grazie!
In attesa di un vostro aiuto vi porgo i miei cordiali saluti!
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Puoi usare l'evento onrowcommand della gridview, qui recuperi il tipo di evento (+ o - ) e poi recuperi il textbox : TextBox txt = (TextBox)e.Row.FindControl("IDTextBox");

ti fai i tuoi calcolo poi nella label dove scrivi il prezzo, che recuperi allo stesso modo della TextBox aggiorno il valore.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.