43 messaggi dal 03 maggio 2006
Dovrei intercettare la chiusura del browser o del tab,per pulire la sessione del mio applicativo che è salvata su redis
Il programma è realizzato in ASP.net MVC con controlli devexpress.

Ho usato la funzione
$ (window) .bind ('beforeunload', function ()
ma non riesco a distinguere tra il cambio di pagina, il back del browser e l'evento di chiusura.

Potete darmi un suggerimento?
Grazie!
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Mmm ti do uno spunto. Il browser ed un sito in genere lavorano identificando la sessione con un id client server.
Ci sono feniche per verificare o annullare il sessionid come ad esempio la durata dalle sessione banalmente. Io proverei a rivoltare la cosa e a non agire lato client ma lato server. Se il sessionid fosse legato ad esempio ad un token o cookie di autenticazione scaduto questo scadrebbe la sessione. In altri termini proverei a pensare di agire lato server anche in maniera postuma sedi di logiche di validità della sessione stessa. Se chiudi e il riapro il browser il token di autenticazione magari è ancora valida ma il sessionid cambia. Analizzerei bene a configurazione del sessionstate.
Ad es
https://stackoverflow.com/questions/2840615/asp-net-session-multiple-browser-tabs-different-sessions
Modificato da flaviovb il 29 gennaio 2020 20:22 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.