252 messaggi dal 03 dicembre 2001
www.fuossbook.it
Ciao a tutti,
vorrei realizzare una piccola applicazione/software desktop, sopratutto per studio.
L'applicazione deve lanciare una piccola finestra tutte le mattine e fare una domanda e inviare la risposta al server tramite API.
La domanda devo recuperarla sempre via API, dunque la finestra prima di partire fa una chiamata al server che gli invia la domanda.
Se fosse possibile vorrei creare un applicazione che sia multi piattaforma, dunque Windows e Mac e se fosse possibile anche Mobile.
Le mie conoscenze sono sopratutto web con c# anche se ultimamente ho fatto qualche piccola cosa desktop, dunque questo piccolo progetto mi serve sia per studiare qualcosa di nuovo che per ampliare le mie conoscenze con le chiamate API
Volendo fare qualcosa di web/browser mi chiedo come posso creare un task sui diversi sistemi operativi a finché tutte le mattine ad una determinata ora o quando parte il sistema operativo faccia comparire questa finestra
Dunque la prima domanda, é che tecnologia utilizzare si può fare qualcosa web o devo lavorare con un linguaggio desktop, mi sembra di aver capito che con Xamarin io posso realizzare un applicazione che sia multi piattaforma.
Secondo voi é quest'ultima la soluzione corretta, ci sono soluzioni web che posso utilizzare o avete altro da suggerirmi?
Grazie

***************************
webmaster di:
hydrasail.blogspot.it
fuossbook.it
***************************

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.