3 messaggi dal 16 novembre 2019
Dovrei sviluppare una semplice applicazione Desktop per un cliente e a questo punto mi sono chiesto: con quale tecnologia la sviluppo?

Una volta la risposta sarebbe stata molto semplice, Winforms con .NET Framework, ma oggi lo scenario presenta piu' scelte di cui pero' non riesco a valutare i reali vantaggi.

In Visual Studio 2019 ho queste scelte:

1) Winforms con .NET Framework

2) Winforms con .NET Core

3) WPF con .NET Framework

4) WPF con .NET Core

Se utilizzo dei componenti in Winforms con .NET Framework c'e' modo di utilizzarli in .NET Core oppure bisogna cercare le versioni corrispondenti in .NET Core (questo puo' essere un problema)?

Ci sono differenze di performance significative?

Qualcuno ha gia' fatto esperienze in questa direzione?

Grazie per la disponibilita'
salvo
119 messaggi dal 19 ottobre 2005
io oggi se dovessi iniziare un nuovo progetto dekstop lo farei con wpf e .net core 3.1. microsoft ha chiaramente detto che il .net framework sarà mantenuto ma non evolverà più (l'ultima versione è la 4.8).

(scelgo wpf perché cercherei di avere una compatibilità con windows 7, altrimenti opterei addirittura per uwp anziché wpf).
Modificato da santoni1981 il 20 gennaio 2020 23:56 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.