35 messaggi dal 20 agosto 2018
Buonasera, sto cercando invano di separare dati presenti in una tabella di un database access separati da una virgola. Ad esempio se nella tabella aziende e sotto categorie ho due categorie ho necessità di farle vedere all'utente separate.
esempio:
categorie: libri,cartoline
l'utente dovrà vedere dei bottoni così:
libri quaderni penne cartoline
p.s. ovviamente libri e quaderni sono presenti nel db.
181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao ,sarebbe più facile,secondo me,se indicassi quali tabelle con quali campi e con quale tipo di dati salvati,il lavoro con quale linguaggio vorresti farlo?
35 messaggi dal 20 agosto 2018
allora dalla tabella aziende campo categoria e i tipo di dati è testo breve. Non so se si possa fare ma preferirei fare tutto con una stringa sql o in vbscript.
Modificato da Maxvilander il 05 gennaio 2020 20:28 -
307 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao Maxvilander,
potresti essere piu' chiaro con un esempio piu' "esteso"?
Ho capito che ci sono due tabelle: Aziende e Categorie, ma come sono legate fra loro?
Tu vuoi mostrare un elenco di aziende e le categorie collegate? oppure hai un "cerca azienda" e vuoi ricavare le categorie collegate? oppure?
Facci un esempio di dati del tipo:

Aziende (IDAzienda, Descrizione):
- 01 - Bulloni srl
- 02 - Viti snc
- 03 - Lavatrici spa

Categorie (IDCategoria, IDAzienda, Descrizione):
- 01 - 01 - Catene
- 02 - 01 - Catenacci
- 03 - 02 - Rondelle
- 04 - 03 - Detersivi

fatto questo, spiegaci cosa deve succedere: come funziona la pagina ...

A presto.

Umb

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.