93 messaggi dal 22 marzo 2012
Buon pomeriggio lista
dopo due giorni che mi rompo la testa non arrivando a nulla mi rivolgo a voi per un problema che devo risolvere per domani pomeriggio in quanto ho una demo.

Mi sono messo in testa di utilizzare una ComboBox nella quale ho bisogno di visualizzare due colonne.

Ho intanto creato la classe con il seguente metodo
public class Methods_to_List
{
   public string WFid { get; set; }
   public string Description { get; set; }
}

che riempio con questa foreach
List<InterfaceManagement.Entities.Methods_to_List> cbLists = new List<InterfaceManagement.Entities.Methods_to_List>();

foreach (WorkFlowEngine.WorkFlow item in workFlows)
{
   cbLists.Add(new InterfaceManagement.Entities.Methods_to_List() { WFid = item.WFID, Description = item.Description.Trim().Length > 0 ? item.Description.Trim() : item.Name.Trim() });
}     

e che assegno al combobox in questa maniera
cbMasterWF.ItemsSource = cbLists;

e ho implementato questo Xaml
---
<ComboBox Style="{StaticResource ComboBox}" Name="cbMasterWF" Grid.Column="1" Grid.Row="0" Grid.ColumnSpan="2" ItemsSource="{Binding}">
   <DataTemplate>
      <Grid ShowGridLines="True">
         <Grid.ColumnDefinitions>
            <ColumnDefinition Width="40"/>
            <ColumnDefinition Width="100"/>
         </Grid.ColumnDefinitions>
         <TextBlock Grid.Column="0" Text="{Binding WFid}" Style="{StaticResource TextBlock}"/>
         <TextBlock Grid.Column="1" Text="{Binding Description}" Style="{StaticResource TextBlock}"/>
      </Grid>
   </DataTemplate>
</ComboBox>
---


Il problema è che quando vado a visualizzare i dati aprendo il combobox mi fa vedere la il nome della classe e non i dati.

Non so più come fare. Ho visto non so quanti siti ma nessuno mi ha risolto il problema
Qualcuno di voi riesce a capire dove sto sbagliando o darmi una mano per risolvere questa cosa che pensavo fosse molto più semplice.
Grazie a tutti

Perini Luca

Perini Luca
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Perchè usare due colonne? non puoi concatenare i due valori e usare la combobox normalmente?
93 messaggi dal 22 marzo 2012
Ciao Mexico 77

intanto grazie della tua risposta.

l'uso di due colonne mi serve in quanto dopo voglio nasconderne quella dove si trova il codkey per poter estrarre i dati del prodotto che mi serve

praticamente farei vedere la descrizione e una volta selezionato userei il codkey nascosto per fare la query.

Se qualcuno ha un'idea migliore sono qui aperto a tutte le soluzioni

Ciao

Perini Luca

Perini Luca
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Scusa ma il value quale sarebbe? È diverso dal codekey?
93 messaggi dal 22 marzo 2012
Ciao
scusa il ritardo ma per tre giorni non ho toccato pc..... senza tener conto della demo.
Praticamente io ho un KeyID e una descrizione.
Vorrei far vedere la descrizione nelle righe del combo aperto.
Una volta selezionata una voce vorrei far visualizzare nella Text la descrizione e vorrei inserire in una varibile il valore della colonna keyID per poterlo utilizzare in una select sucessivamente.

Ciao e grazie
Modificato da perini.luca il 16 dicembre 2019 08:41 -

Perini Luca
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Salvi la Key la puoi mettere in un hidden field

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.