1 messaggio dal 03 dicembre 2019
Ciao a tutti, spero di non far casino con le regole del forum, gli ho dato una rapida occhiata e non dovrei andare contro..
comunque vi spiego un attimo il contesto della domanda, sto frequentando un corso da qualche mese e da poco abbiamo iniziato un modulo di .Net in cui abbiamo fatto c# e qualcosina di LINQ e anche qualcosa di entity che si è usato le ultime lezioni, abbiamo fatto un mini progetto di un socialnetwork(login,registrati,recuperapsw,paginaprofilo) ma non siamo riusciti a completarlo ... comunque in pratica io tra qualche settimana dovrei iniziare uno stage proprio con gli insegnanti che ci han fatto questo modulo e mi han consigliato di studiarmi durante le vacanze MVC Core 3 , adesso, io ho provato a cercarmi qualcosa online ma ho trovato poca roba.. cercavo su uno di quei siti per i corsi e ne ho trovato uno di Moreno Gentili(non penso di poter mettere il link) ma ho visto che parte dal 2.1 e poi verso fine corso mostra anche le novità del 3.0, (non sapendo di preciso cosa dovrei guardarmi di questo MVC core 3.0), non so se riuscite a trovare quel corso su google e dirmi se secondo voi è ok, o se riuscite a consigliarmi qualcos'altro( possibilmente un corso online) da leggere/guardare, grazie :D
Modificato da Luca8 il 03 dicembre 2019 16:58 -
121 messaggi dal 10 agosto 2019
>>>ma ho visto che parte dal 2.1 e poi verso fine corso mostra anche le novità del 3.0

stò imparando anch'io ma per quel che sò è giusto che sia così nel senso che il 3.0 è un evoluzione del 2.2,c'era un articolo su questo sito su come migrare un progetto al 3.0 dal 2.2 (mi sembra di ricordare),comunque questo ti dà un idea delle novità nella 3.0 https://www.aspitalia.com/articoli/asp.net-core3/anteprima-aspnet-core-3.aspx ,personalmente a me è piaciuto il libro Asp .Net Core 2 e purtroppo ,da quello che ho capito, le differenze sono così poche da non giustificare un altro libro,peccato...,
per leggere qualcosa puoi vedere se trovi interessante questo libro gratuito https://introprogramming.info/english-intro-csharp-book/ ,ciao
Modificato da surfernet123 il 03 dicembre 2019 19:06 -
919 messaggi dal 11 febbraio 2013
La 3.0 ha ancora dei miglioramenti in corso.
La 2.1 è un LTS come lo sarà la 3.1

Il libro di aspitalia ti da moltissimo e il corso di Moreno ti da molto di piu che nozioni su netcore
ma ti dice come si struttura un progetto (ti pare poco?), come funziona Linq, EF , le Func e le Action del C#, le librerie di terze parti, ... e altro ancora (sono piu di 22 ore e mancano ancora molte lezioni) percui in definitiva ti insegna come muoverti (riscusa se è poco)

Io lo sto facendo e te lo raccomando... è il costo di un cinema.

Io non lavoro in una azienda di programmazione e non devo venderti nulla ma ti consiglio il libro e il corso su udemy.
Ciao
121 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao,puoi postare il link del corso di Moreno Gentili? ,grazie,ciao
121 messaggi dal 10 agosto 2019
trovato,grazie lo stesso
121 messaggi dal 10 agosto 2019
concordo al 100% con jjchuck anche per il corso , :-)
Modificato da surfernet123 il 04 dicembre 2019 20:36 -
919 messaggi dal 11 febbraio 2013
Meno male:)
Visto che roba?
Ciao
290 messaggi dal 14 novembre 2001
Su vostro suggerimento vorrei fare il corso di Moreno... ho letto però che non sono state ancora pubblicate tutte le lezioni. Visto che non conosco come funziona Udemy la mia domanda è: se acquisto il corso ora ho diritto a vedere anche le lezioni che verranno pubblicate in futuro ?

Nella descrizione del corso su Udemy leggo

"IMPORTANTE! Questo corso al momento contiene 18 ore di video. Nuovi contenuti vengono aggiunti periodicamente. Il prezzo del corso andrà aumentando gradualmente, man mano che vengono aggiunti contenuti."

Cioè vuol dire che per le lezioni dalla 15 alla 23 (ma in totale quante sono?) si dovranno pagare delle integrazioni ? Visto il costo (e la valenza) non che sia un grosso problema, era giusto per sapere. Oltretutto oggi è anche in offerta :)

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.