20 messaggi dal 06 settembre 2002
Ha senso farlo anche con Blazor (Server Side) ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Sandro,
sì, avrebbe senso anche per Blazor Server perché in questo modo riusciresti a vedere i cambiamenti nella UI in quasi tempo reale e senza dover ricompilare l'intera applicazione. Al momento però i Razor Component non vengono ricompilati automaticamente al salvataggio e quindi questo articolo si riferisce solo ad MVC e Razor Pages.

Alcuni hanno segnalato la cosa a Microsoft aprendo delle issue ma vedo che sono state chiuse automaticamente dal bot (non so perché).
https://github.com/aspnet/AspNetCore/issues/10657
https://github.com/aspnet/AspNetCore/issues/8071
https://github.com/aspnet/AspNetCore/issues/11745

In quest'ultima issue trovi un workaround usando dotnet watch che non è esattamente la stessa cosa perché causerà, seppur in maniera automatica, la ricompilazione dell'intero progetto.
Se opti per questa soluzione, ti potrebbe far comodo usare questo middleware di Rick Strahl che causerà l'aggiornamento automatico della pagina nel browser.
https://github.com/RickStrahl/Westwind.AspnetCore.LiveReload#blazor-support

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.