Buongiorno a tutti,

sto realizzando la mia prima web app con asp.net webform, ho aggiunto il file manifest.json ed il file serviceworker.js

In visual studio, nel momento del debug con Chrome, la verifica con i chrome dev tools da esito positivo, mentre se poi pubblico la web app su IIS come sito web (iis è ospitato su windows server 2016), la stessa verifica con i chrome web tools indicano errori sulla gestione del file manifest e serviceworker.

A qualcuno di voi è già capitato?
Se si come avete risolto ?

Grazie in anticipo e buona serata

Angelo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Angelo,

errori sulla gestione del file manifest e serviceworker.

Che tipo di errori? Puoi riportare il testo esatto di tutti gli errori che ricevi?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Ciao Moreno,
di seguito gli errori che i dev tools di Chrome mi segnalano

- Current page does not respond with a 200 when offline
- start_url does not respond with a 200 when offlineUnable to fetch start URL via service worker.
- Does not use HTTPS 3 insecure requests found
- Does not register a service worker that controls page and start_url
- Does not redirect HTTP traffic to HTTPS

Grazie mille in anticipo.

Buona giornata

Ciao
Angelo

Angelo
Ciao Moreno,
inoltre da qualche giorno mi indica anche un errore 404 per il file manifest.json (file invece presente nella root del sito web).

Grazie in anticipo e buona serata.

Angelo
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Per curiosità se esegui l'audit
in chrome che ti dice?
Sia in sviluppo che in produzione
Ciao,
in entrambe i casi, in AUDIT nella sezione PROGRESSIVE WEB APP mostra i seguenti punti con i triangoli rossi:

- Current page does not respond with a 200 when offline
- start_url does not respond with a 200 when offlineNo usable web app manifest found on page.

- Does not use HTTPS 3 insecure requests found
- Does not register a service worker that controls page and start_url
- Web app manifest does not meet the installability requirementsFailures: No manifest was fetched.

- Does not redirect HTTP traffic to HTTPS (l'app al momento non è pubblicata in HTTPS)
- Is not configured for a custom splash screenFailures: No manifest was fetched.
- Does not set a theme color for the address bar.Failures: No manifest was fetched.

Invece l'errore 404 del manifest è visibile nella sezione CONSOLE ove appare due volte i messaggi:

GET http://..../manifest.json 404 (Not Found)
Manifest: Line 1, column 1, syntax error

NOTA: Cliccando sul link del manifest appare la pagina errore 404 di IIS
Modificato da angelo_aep il 27 febbraio 2020 20:27 -

Angelo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.