100 messaggi dal 27 ottobre 2005
Salve a tutti,


Sto per realizzare un “gestionale” in ambiente Web, utilizzando ASP.NET Core e le Razor page. Una delle principali funzionalità del sistema prevede che l’utente possa effettuare il download di un documento (tipicamente Office). Il documento una volta scaricato (sul client) deve essere aperto automaticamente per poter essere modificato. Al termine delle modifiche l’utente deve poter effettuare un upload dello stesso per renderlo poi nuovamente disponibile agli altri utenti.

Chiedo se secondo voi è possibile realizzare una funzionalità del genere con l’architettura sopra citata (Web application). Cosa ne pensate?

Grazie
Stefano
120 messaggi dal 10 agosto 2019
per il download https://stackoverflow.com/questions/45727856/how-to-download-a-file-in-asp-net-core
per l'upload https://docs.microsoft.com/it-it/aspnet/core/mvc/models/file-uploads?view=aspnetcore-3.0
283 messaggi dal 13 novembre 2009
Non si può tramite browser aprire in automatico dopo il download il file. Circa il fatto di fare upload ok ma chi ti assicura che il file in upload sia quello scaricato originariamente? Prevedere una maschera in modifica del file?
Modificato da flaviovb il 19 novembre 2019 18:30 -
100 messaggi dal 27 ottobre 2005
grazie per l'interesse mostrato.

Rispondo ad entrambe le risposte ricevute.
Il problema non è sviluppare una procedura che effettua il download e di un'altra che effettua l'upload ma, la realizzazione di tutto il "processo" che l'utente ha la necessità di svolgere:

- su richiesta dell'utente download del documento selezionato, in un'apposita cartella (del client) senza nessuna ulteriore richiesta (save as, open, ...)
- apertura in automatico del documento
- su richiesta dell'utente upload dello stesso documento modificato

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.