944 messaggi dal 11 febbraio 2013
ciao,
seguendo il testo di aspitalia ho creato una pagina di autenticazione

Ora ho due semplici problemi (almeno credo)
1- vorrei avere una pagina che indica quali utenti sono online.
Pensavo di inserire un semplice campo che al login salvasse True in corrispondenza dell'utente.
Però se non fa correttamente il logout come faccio a fare l'update in False?

2- ho notato che impostando a true le proprietà dopo pochi minuti di inattività mi richiede l'accesso

var authProperties = new AuthenticationProperties
            {   
                IsPersistent = login.RememberMe //l'utente vuole restare loggato?
            };

services.AddAuthentication(
                defaultScheme: CookieAuthenticationDefaults.AuthenticationScheme
                ).AddCookie(CookieAuthenticationDefaults.AuthenticationScheme, options =>
                {
                    options.ExpireTimeSpan = TimeSpan.FromDays(7);
                    options.Cookie.Expiration = TimeSpan.FromDays(7);
                    options.SlidingExpiration = false;
                    options.LoginPath = new PathString("/Authentication/Login");
                });

grazie per i suggerimenti
13 messaggi dal 01 settembre 2015
Potresti utilizzare SignalR
Grazie non ci avevo pensato

Ma per l'altro problema?
427 messaggi dal 13 novembre 2009
il Flag a True serve a poco. In fase di autenticazione registra su database lastdatelogin a me che tu non lo faccia. A quel punto sai chi è ancora lograto ovvero ha ancora un cookie o comunque un token valido. Ovviamente facendo la differenza tra la now lasrdatelogin è durata token. Con signalr potrei monitorare chi fa login o logout
Ovviamente attenzione alla cache del browser se l’utente la cancella, addio cookie e tu non lo sai!
Modificato da flaviovb il 11 novembre 2019 19:28 -
Anche il tuo suggerimento è giusto
Ne terro conto

Pero non capisco perchè dopo pochi minuti di inattività vengo disconnesso

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.