404 messaggi dal 09 maggio 2012
Ciao ragazzi,

sto cercando di implementare un preload non solo prima che la pagina sia caricata completamente ma anche quando si fa click sul pulsante indietro ovvero in attesa che il server ci reindirizzi su un'altra pagina. Avete qualche idea? In altre parole, vorrei visualizzare un'immagine ogni volta che c'è da attendere una risposta dal server.

Grazie
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Se ho capito basta che inserisci un div nella master/_layout con una classe css che lo nasconde.
Poi al click di un link o un bottone rimuovi la classe che lo nasconde.

<div id="modal" class="hideWait" >
    <div id="waitMsg">
       Richiesta in corso...
    </div>
</div>
function showMessage() {
            $("#modal").addClass('showWait');
            $("#modal").removeClass('hideWait');
        };

.hideWait{display:none}

404 messaggi dal 09 maggio 2012
credo non vada bene perchè significa che devo collegare questa funzione a tutti i pulsanti ... a me servirebbe qualcosa tipo document.load ... ma che si attivi anche quando richiedo una pagina esterna .. con il document.load, che ho provato, il preload funziona ma solo nel contesto della pagina che si sta caricando. Se mi trovo sulla pagina X e clicco su un link che mi porta sulla pagina Y che richiede tempo per essere caricata accade che nel frattempo resto sempre sulla pagina X ma senza che si attivi il load perchè di fatto l'evento document.load è già stato completato ...

credo di essermi spiegato :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.