193 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ciao a tutti,
vorrei capire come organizzare vari dati che compongono una View in un sito web MVC.
Sto realizzando un piccolo ecommerce prevedendo la gestione dei prezzi dei vari prodotti tramite la gestione di vari listini.
Ovviamente ho la tabella prodotti, la tabella Listini e la tabella PrezziProdotti.

Nella view "Edit" prodotto vorrei poter inserire i vai prezzi dei vari listini e quindi nel controller ho creato il model contenente il prodotto, e tramite la ViewBag visualizzo nella stessa view la collezione dei vari listini formando una tabella per l'inserimento dei dati (i prezzi).

Ho usato questo approccio perché da quanto ho letto non posso passare alla view due model e quindi ho utilizzato la ViewBag come "secondo model".
Ora come faccio a recuperare i dati inseriti relativi ai prezzi? Devo utilizzare due form distinti nella view?
Quale approccio migliore mi consigliate?
13 messaggi dal 01 settembre 2015
Ciao,
In realtà ti converrebbe fare un ViewModel
193 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ciao Michele,
grazie per la risposta.
Quindi oltre al ViewModel che ho già creato dovrei ora fare un altro contenente anche i listini disponibili?
A sto punto bisognerebbe creare N ViewModel per N view?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.