103 messaggi dal 14 aprile 2014
Ciao a tutti.

Ho uno strano "malfunzionamento" in una pagina web MVC 5 razor c#

nella pagina cshtml dichiaro il mio form

 
@model WEBSITE.Models.Preventivo.AutoDatiBasePreventivo

@using (Html.BeginForm("AutoDataSave", "Preventivo", new { id = 1 }, FormMethod.Post, new { enctype = "multipart/form-data" }))
  .{ 
... <button type="submit" class="k-button k-p ...
}


poi scrivo il mio metodo che chiamo via [HttpPost] (nel controller Preventivo)

 
[HttpPost]
public ActionResult AutoDataSave(Models.Preventivo.AutoDatiBasePreventivo m, int? id = 0)
  {
      ...
  }


ma... quando premo il tasto di submit ottengo un errore HTTP 404. The resource you are looking for (or one of its dependencies) could have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable. Please review the following URL and make sure that it is spelled correctly.

se tolgo [HttpPost] il metodo viene raggiungo senza errori.

La cosa che non capisco che ho altre pagine con form identici impostati allo stesso modo con [HttpPost] e funzionano regolarmente.

questa pagina invece va in errore 404

Filippo
98 messaggi dal 13 febbraio 2016
Ciao Filippo,
nell'ActionResult AutoDataSave aggiungi un parametro di tipo HttpPostedFileBase dato che utilizzi nel form il multipart/form-data.

Credo dipenda da quello,
ciao
103 messaggi dal 14 aprile 2014
Ciao pillopo

innazitutto grazie.

Ho fatto come dici ma non cambia niente va sempre in errore 404.

Ho comunque altre pagine web e metodi nel controller impostati esattamente in quel modo e funzionano... non riesco a capire cosa gli impedisce di raggiungere il metodo.

Filippo
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Hai ricompilato la soluzione?
Se non hai cambiato le regole di routing e non hai decorato il controller con autorizzazioni o altro...pare strano
103 messaggi dal 14 aprile 2014
Ciao.

Si ho ricompilato e verificato tutti i passaggi confrontando con un progetto mvc che funziona regolarmente pari configurazione.

Nel routing non ho modificato nulla.

Per questo anche per me e una stranezza.

Vedrò di capire cosa e andato fuori posto.

ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.