294 messaggi dal 14 novembre 2001
Ciao a tutti, sto studiando Apsnet Core 2 attraverso il libro di questa community. Stamattina ho voluto provare a convertire la app da 2.2 a 3.0
Come immaginavo ho ricevuto degli errori che, grazie agli aiuti della Rete pensavo di essere riuscito a risolvere (aggiustamenti soprattutto nel file Startup.cs)

Quando sono riuscito ad avviare il debug, e la compilazione non mi ha dato errore, mi sono imbattuto in questo

InvalidOperationException: The view 'Index' was not found. The following locations were searched: /Views/Home/Index.cshtml /Views/Shared/Index.cshtml

Ho provato in tutti i modi a risolverlo, ho anche cancellato e ricreato una nuova Index.cshtml. Ovviamente sono certo che la pagina è presente.
Avevo cambiato anche la sintassi degli Endpoint nella sezione Configure di Startup.cs rispetto alla precedente

app.UseEndpoints(endpoints =>
            {
                endpoints.MapControllerRoute(
                    name: "default",
                    pattern: "{controller=Home}/{action=Index}/{id?}");
            });

Avete qualche idea di cosa possa causare l'errore ?

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
occhio all'ordine dei middleware/servizi, che è cambiato. info qui
https://www.aspitalia.com/script/1335/Portare-Progetto-ASP.NET-Core-2.2-3.0.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Daniele Bochicchio ha scritto:
occhio all'ordine dei middleware/servizi, che è cambiato. info qui
https://www.aspitalia.com/script/1335/Portare-Progetto-ASP.NET-Core-2.2-3.0.aspx

Grazie ho risolto... l'errore stava nel file di progetto, seguendo la guida di Marco De Santis che mi hai segnalato ho visto che non avevo corretto le PackageReference negli ItemGroup

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.