59 messaggi dal 21 luglio 2006
Dovrei scompattare un file compresso con estenzione .exe, ho provato ad usare la classe Zipfile, ma non funziona, ho scritto il seguente codice:

ZipFile.ExtractToDirectory(Application.StartupPath & "\ark_comter.exe", Application.StartupPath)


Mi pare di capire che la suddeta classe non gestisce i file compressi con estenzione .exe o sbaglio? Qualche alternativa?

Grazie

Giorgio
181 messaggi dal 10 agosto 2019
puoi provare ad estrarre il file qua https://extract.me/it/ ,se non contiene dati sensibili , tanto per verificare che il file sia "buono",

che errore ritorna il tuo codice?,comunque lo metterei in un try catch e metterei un break "di comodo" dentro il catch,

sei sicuro che non sia un file compresso "autoestraente"?
Modificato da surfernet123 il 15 settembre 2019 11:39 -
Modificato da surfernet123 il 15 settembre 2019 11:39 -
59 messaggi dal 21 luglio 2006
Hai ragione è un file compresso autoestraente, infatti estrae due file uno dei quali è quello che dovrei leggere per prelevare i dati in esso contenuti. Quindi la classe ZipFile non gestisce questo tipo di file?

Giorgio
181 messaggi dal 10 agosto 2019
>>> Quindi la classe ZipFile non gestisce questo tipo di file?
esplora la documentazione ma se si tratta di un exe la strada giusta forse sarebbe crearne un istanza ad esempio usando ProcessStartInfo e/o Process,probabilmente dovrai passargli dei parametri ,ciao
59 messaggi dal 21 luglio 2006
Ho già provato con ProcessStartInfo e/o Process, ma si attiva una finestra in cui chiede la cartella di destinazione dei due files. E' possibile impostare questo dato (cartella di destinazione)come parametro in "Process" ed evitare l'apertura della suddetta finestra?

Giorgio
181 messaggi dal 10 agosto 2019
>>>Ho già provato con ProcessStartInfo e/o Process, ma si attiva una finestra in cui chiede la >>>cartella di destinazione dei due files. E' possibile impostare questo dato (cartella di >>>destinazione)come parametro in "Process" ed evitare l'apertura della suddetta finestra?

processstartinfo prevede la possibilità di passare dei parametri all'exe che viene chiamato,dovresti chiedere a chi ti fornisce l'exe come passare i parametri,riesci a dedurre con quale software è stato prodotto il file autoestraente? se sì puoi cercare sul web come passargli i parametri fondamentali (la cartella di destinazione)
59 messaggi dal 21 luglio 2006
Il file è creato con WinRar, ma non capisco dove inserire il parametro "cartella di destinazione" in ProcessStartInfo, qualche suggerimento?

Giorgio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.