5 messaggi dal 04 dicembre 2009
Ciao,
siamo sviluppatori di un gestionale (WPF - .net framework 4.5) che già da tempo esegue l'invio dei dati relativi a "progetto tessera sanitaria" al ministero/Sogei utilizzando i loro web service.
Da metà Luglio la procedura ha smesso di funzionare, dopo il passaggio (a detta di Sogei) del webservice al protocollo TLS1.2.

Anche dopo avere forzato nel ns codice l'uso di TLS1.2 con :
ServicePointManager.SecurityProtocol = SecurityProtocolType.Tls12
l'invio termina con l'errore :
Errore nella creazione di un lettore per il messaggio MTOM
I messaggi MTOM devono essere di tipo 'application/xop+xml'.

Qualcun altro si è per caso scontrato con lo stesso problema ?
Al momento stiamo cercando di forzare in un header della request il content-type 'application/xop+xml' - sempre che questa possa essere la soluzione - ma non abbiamo ancora trovato la strada corretta (non siamo espertissimi): quale è la maniera migliore per farlo ?
Oppure avete qualche altra idea per risolvere la questione ?

grazie, m.
Ciao,
ho avuto lo stesso identico problema. Tu come hai risolto ?
Le sto provando tutte ma non ci salto fuori

Vittorio
181 messaggi dal 10 agosto 2019
hai provato a prendere spunto da questo
https://stackoverflow.com/questions/10496186/error-consuming-webservice-content-type-application-xopxml-does-not-match-ex ? , ciao
7 messaggi dal 20 gennaio 2020
ver_20191219 aggiunto il campo "pagamentoTracciato"
nel tracciato xml per l'anno 2019 va inserito anche pagamento tracciato o dal 2020?
Roberto
7 messaggi dal 20 gennaio 2020
Vitto970 ha scritto:
Ciao,
ho avuto lo stesso identico problema. Tu come hai risolto ?
Le sto provando tutte ma non ci salto fuori

Vittorio
7 messaggi dal 20 gennaio 2020
risolto invio con il programma vecchio aggiornando al 4.6.1
Io con l'upgrade al FW 4.6.1 non ho risolto continuo ad avere quell'errore di invio Mtom
7 messaggi dal 20 gennaio 2020
non saprei come aiutarti , io ho il vecchio programma 2017 2018 in 'visualbasic 2017' e cercavo di modificare il framework da 4.0.0 a 4.6.1 ma restava sempre il 4.0.0 che avevo installato all'inizio poi mi sono accorto che non lo cambiava e a quel punto sono riuscito nel 'Progetto' ultima riga 'Proprietà di "nomefile" ' poi su 'Applicazione ' nel 'Framework di destinazione' ho cambiato in 4.6.1 . fammi sapere se è quello il problema
Roberto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.