307 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao Moreno,
ti ringrazio per i (sempre) preziosi consigli!
Ho provato le TWA e dopo qualche "lotta" col mio PC (che non aveva spazio sufficiente), con qualche oggetto che non andava più bene, varie ed eventuali ..., sono riuscito (in ben piu' di un paio d'ore  ) a farlo funzionare. Solo che questa soluzione e' valida solo per Android ...

Con Xamarin Forms (almeno in teoria) io dovrei aver la possibilita' di fare una versione della mia app anche per IOS...

Ho cercato (giusto per avere il panorama completo) di seguire l'articolo di stackoverflow che mi suggerivi, ma (ancora) senza successo: non e' ben chiaro dove inserire le righe di codice che suggeriscono, alcuni metodi non esistono (un esempio per tutti: getSettings() non viene riconosciuto come metodo di WebView), ecc...
Forse l'articolo e' superato e nelle nuove versioni quegli oggetti sono stati modificati ... boh!
Provero' ancora un po' e poi ...

In ogni caso, ti ringrazio ancora!

Ciao.

Umb
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


Solo che questa soluzione e' valida solo per Android ...

Esatto. Apple invece non ha ancora fornito un modo altrettanto semplice di pubblicare le PWA nello store.
Secondo questo articolo, Apple sta "incoraggiando" l'uso delle PWA rimuovendo le app dallo store che sono solo siti. Infatti, anche Safari iOS consente di installare una PWA nella home screen. Ecco come:
https://ipadacademy.com/wp-content/uploads/2014/10/safari_web_clip-iOS8-e1414076043788.png

Non so se tu hai già provato a pubblicare un'app contenente solo una WebView nell'AppStore, ma è probabile che ti verrebbe rigettata perché non conforme alle linee guida. In particolare alla 4.2.

Da https://developer.apple.com/app-store/review/guidelines/#design

Your app should include features, content, and UI that elevate it beyond a repackaged website


Perciò anche se non te l'avessero già rigettata, è probabile che succeda in futuro senza preavviso.


Con Xamarin Forms (almeno in teoria) io dovrei aver la possibilita' di fare una versione della mia app anche per IOS...

Certamente, ma dovresti riprogettare tutte le funzionalità da capo.
Se la tua azienda pensa che questo abbia un valore e se ha tempo e denaro da investire nel rifacimento e se voi sviluppatori avete già le competenze per realizzare un'app Xamarin, certamente, potrebbe aver senso farlo.

Pubblicare nell'app store di Apple porta vantaggi alla vostra applicazione e al vostro business? Che percentuale di utenti iOS avete in confronto a quelli Android?

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 02 ottobre 2019 21:12 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.