40 messaggi dal 23 ottobre 2013
Ciao,

ho bisogno di fare il post di un json a una action.

Ho segnato la action con i marcatori [HttpPost] e [HttpGet].

Il problema è che quando faccio il post del json alla action e questa viene richiamata (il json lo riceve correttamente) quando faccio return View() questa non funziona, la view non viene presentata.

Sono andato in debug è da nessun errore, esegue return View() senza problemi, solo che la view non viene presentata e il browser rimane fermo alla pagina che ha effettuato la chiamata invece di mostrare la view ritornata.

Grazie per l'aiuto.
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Puoi postare il codice dell'action e il form dove mandi i dati al controller ?
La richiesta rimane pendente o si risolve ?
Hai errori a console?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
per caso stai inviando una richiesta ajax? Se sì è normale che il browser resti fermo alla pagina attuale perché dovrai essere tu, con del codice javascript, a leggere la risposta e a decidere cosa farne.

Spiega cosa devi realizzare.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
ho nessun errore e la richiesta viene eseguita, andando in debug il controllo arriva alla action.

qui e come chiamo la action (ho provato anche con ajax ma stesso problema):

if (result.success) {

sessionStorage.setItem("sessionToken", result.token);

var SessionPostModel = {};
SessionPostModel.sessionToken = result.token;

$.post('@Url.Action("HomePage", "Home")', JSON.stringify(SessionPostModel))

}

codice action: (ho tolto la logica e lasciato la base, ma non funziona se faccio un post, se invece uso come chiamata - document.location.href = '@Url.Action("HomePage", "Home")'; - cioe senza fare il post del json la view viene tronata in maniera corretta)

[HttpPost]
[HttpGet]
public ViewResult HomePage()
{

ViewBag.Session = "utenteNull";
ViewBag.Message = "DreamSpreak - Home Page";
ViewBag.btnActive = "btnHomePage";

return View("~/Views/Home/Index.cshtml");
}
quello che voglio fare e dopo avere effettuato chiamata ajax per login, quando questa ritorna, passare il controllo alla home page e passara alla home page il token della sessione (per questo il post alla action del json). Alla action della home arriva, legge json correttamente, solo che poi questa quando fa return view non ritorna la view della home page
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ma non credo che puoi usare HttpGet e HttpPost nella stessa action

Dovresti usare solo httpPost e poi fare il redirect con javascript

Ma non sono sicuro di aver capito
Dopo il login, dopo risposta del suo post, voglio passare il controllo alla view dell home e voglio passare al controller dell home il json della sessione.per questo faccio il post alla action della home
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Dopo il login, dopo risposta del suo post, voglio passare il controllo alla view dell home e voglio passare al controller dell home il json della sessione.per questo faccio il post alla action della home

kappak, noi ti possiamo pure aiutare punto per punto ma temo che così facendo finirai per avere un'esperienza negativa dello sviluppo con ASP.NET Core, che è uno strumento fantastico. Ma, come la migliore delle zappe, se te la dai sui piedi ti farà male anziché aiutarti.

Il problema che hai segnalato sorge unicamente perché ti ostini a voler usare la sessione. Il problema non esisterebbe affatto se avessi seguito il consiglio nell'altro thread. Rileggi qui, penultimo commento.
https://forum.aspitalia.com/forum/post/424575/Sessioni-Diverse-Schede-Diverse-Browser.aspx?PageIndex=2

Ti dico in anteprima quello che succederà, sperando di farti risparmiare tempo:
  • Se segui i consigli, vedrai che risulterà facile;
  • Se non segui i consigli e ti metti a sviluppare di getto, la tua applicazione diventerà così complessa che nessuno della community potrà più aiutarti. Difficilmente arriverai all'obiettivo e ciò che resterà sarà un'esperienza negativa.

Quale delle due è la scelta più razionale?

Ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 28 agosto 2019 22:22 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.