43 messaggi dal 29 agosto 2007
Buongiorno
ho a disposizione un dato WSDL sulla base del quale devo creare un Web Service. Mi sapete dire se esiste la possibilità con Visual Studio 2013 di generare in automatico il Web Service partendo proprio dal WSDL ? (non con wsdl.exe)
Grazie

TheNet
181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao, non è proprio quello che cerchi ma forse ti potrebbe essere utile :
"Generating a Web Service from WSDL" https://code.msdn.microsoft.com/Generating-a-Web-Service-95ff4e10
43 messaggi dal 29 agosto 2007
Grazie ... è stato molto utile.

TheNet
43 messaggi dal 29 agosto 2007
Ciao, sono riuscita a creare il ws ma mi trovodi fronte ad una serie di problemi :

1. quando genero il WSDL partendo dal mio WS, per i parametri del metodo mi trovo minoccurs = 0 e maxoccurs = 1, non è corretto ... non avendo utilizzato Optional i parametri devono essere tutti obbligatori quindi con minoccurs = 1.

public sub Risposta(ByVal codiceEsito As String, ByVal esito As String)

-<s:element name="Risposta">
-<s:complexType>
-<s:sequence>
<s:element name="codiceEsito" type="s:string" maxOccurs="1" minOccurs="0"/>
<s:element name="esito" type="s:string" maxOccurs="1" minOccurs="0"/>
</s:sequence>
</s:complexType>
</s:element>

2. di fronte a queste due dichiarazioni del wsdl

<xsd:element name="testataNotifica" type="tns:tipoDatoTestataNotifica" minOccurs="1" maxOccurs="1"/>
<xsd:element name="contenuto" type="xsd:base64Binary" xmime:expectedContentTypes="application/octet-stream" minOccurs="1" maxOccurs="1"/>

non so come definire i due parametri :

Public Sub Richiesta(ByVal testata as ????, ByVal contenuto as ?????)

Potete essermi d'aiuto ? Grazie

TheNet
181 messaggi dal 10 agosto 2019
per il punto 1 purtroppo non sò darti indicazioni ,spero nell'aiuto di qualcun altro,per il punto due : se "tipoDatoTestataNotifica" è un oggetto prova a passare un oggetto di quel tipo ,per "contenuto" potresti provare System.Convert.ToBase64CharArray oppure System.Convert.ToBase64String se non ottieni il risultato desiderato prova questo https://www.fluxbytes.com/csharp/convert-string-to-binary-and-binary-to-string-in-c/
Modificato da surfernet123 il 27 agosto 2019 17:52 -
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
Per il punto 2, usa un parametro di tipo Object nella dichiarazione, poi quando lo dovrai usare, ne farai il casting nel tipo opportuno, oppure puoi provare ad usarne i membri direttamente dell'oggetto dichiatato, anche se in questo caso dovrai andare un pò alla cieca, nn avendo l'aiuto dell'Intellisense.
Qualcosa del tipo :
Public Sub Richiesta(ByVal testata as Object, ByVal contenuto as Object)


Ciao.
Gino.

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.