52 messaggi dal 22 luglio 2007
Buongiorno a tutti.
Non so se sono nel Forum corretto ma pongo qui la domanda, trovandomi a metà tra IIS e ASP NET.
Ho il seguente problema in uno scenario IIS e .NET 4.0

Sto sviluppando un'applicazione web che utilizza il WMI verso dei client remoti. Dato che ogni connessione WMI vuole che le vengano passate utenza e password dell'utente che tenta la connessione, ho la necessità di inviare questi dati tramite un form verso il server che poi effettuerà le connessioni WMI.

Il problema che mi pongo è il seguente: probabilmente la connessione WMI, tramite la classe system.management, viene effettuata inviando i dati criptati (kerberos), ma rimane il problema del primo invio dei dati tra client e server. La domanda quindi è:

E' possibile criptare del testo lato client prima che venga inviato al server, e poi decriptarlo lato server prima che venga utilizzato nella connessione WMI?

Grazie a tutti.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Luca,

E' possibile criptare del testo lato client prima che venga inviato al server,

Questo si verifica già se la tua applicazione è raggiungibile da HTTPS. Grazie a un certificato SSL, infatti, ora ottenibile anche gratuitamente grazie a Let's Encrypt, i dati vengono cifrati a livello di trasporto e questo garantisce la confidenzialità della comunicazione tra client e server.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.