49 messaggi dal 20 luglio 2011
ciao a tutti ,avrei in mente di fare un forum usando asp .net core e mi chiedevo se è meglio avere un unico db per l'autenticazione ed il resto(thread ,post etc.etc.) oppure avere due db uno per gli utenti ed un altro per i dati,mi verrebbe da pensare che è più semplice avere un db unico ,chiedo un vostro consiglio,grazie,ciao

"Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione." -Albert Einstein-
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
certo, puoi avere un unico db. In questo modo sarà semplice costruire relazioni tra i tuoi utenti e i loro post e thread.

Parti da questo articolo che ti mostra come personalizzare ASP.NET Core Identity per aggiungere nuove proprietà ai tuoi utenti e come relazionarli ad altre entità (es. thread, post, ...).
https://www.aspitalia.com/articoli/asp.net-core/personalizzare--aspnet-core-identity.aspx

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 27 luglio 2019 17:04 -

Enjoy learning and just keep making
49 messaggi dal 20 luglio 2011
grazie 1000,ciao
Modificato da gmc2 il 27 luglio 2019 18:44 -

"Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione." -Albert Einstein-
4 messaggi dal 20 dicembre 2001
Aggiungo la mia esperienza personale.
Potrebbe essere utile avere tutta la gestione utenti su un db in cloud e il db di produzione in locale o sulla macchina del cliente. In questa modalità potrai gestire anche nuove installazioni di altri clienti basando tutta l'autenticazione sul tuo db in cloud.
Questa soluzione ti permette il riutilizzo totale del codice se, per esempio, vuoi implementare l'autenticazione da social e hai un buon numero di installazioni. Implementi solo il db in cloud e tutti i tuoi clienti ne avranno beneficio.

Flavio

Flavio Firmo
Personal Data Srl
Via Orzinuovi, 20 - Brescia
Tel. 0302421818
Fax. 030226324

email: flavio.firmo@personaldata.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.