Salve, sto provando a dichiarare una variabile in una Class1.vb, sto procedendo in questa maniera:

Dim reader As StreamReader = New StreamReader(D:\inetpub\webs\gianlucadipietroit\chat\EmailTemplate.html")

Quando ho provato a sostituire la stringa D:\inetpub\webs\gianlucadipietroit con una variabile dichiarata nel Global.asax definita così Application("radice") = "D:\inetpub\webs\gianlucadipietroit"

vorrei riscriverla così:
Dim reader As StreamReader = New StreamReader(Application("radice") & "\chat\EmailTemplate.html")

ma mi da errore. Come posso risolvere?
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Gianluca,
di solito non è necessario indicare la radice perché con Server.MapPath puoi facilmente convertire un percorso relativo alla directory principale del tuo progetto in un percorso fisico.

Quindi prova con:
Dim reader As StreamReader = New StreamReader(Server.MapPath("/chat/EmailTemplate.html"))

Questo funzionerà ammesso che la directory "chat" sia presente nella directory principale del tuo sito web.

ma mi da errore. Come posso risolvere?

Non ne ho idea, devi dirmi quale errore si sta verificando.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
c'avevo già provato ma continua a dirmi "server" non è dichiarato!!! :-) ma perchèèè!!! che stressss
ho fatto così, pensi vada bene?
Dim reader As StreamReader = New StreamReader(System.Web.HttpContext.Current.Server.MapPath("/chat/EmailTemplate.html"))

adesso lo testo e vediamo...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, fammi sapere come va.

Enjoy learning and just keep making
Si, così è perfetto! Ovviamante la classe non accede alle proprietà della pagina, non c'avevo pensato.
Mi aiuteresti sull'altro problema???

su questo mi sono davvero incartato, non so che fare!
https://forum.aspitalia.com/forum/post/423683/Pubblicazione-Pagina-WinForm-VB.aspx#424017

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.