114 messaggi dal 09 luglio 2009
Buonasera a tutti.
Ho praticamente finito la mia WebApplication contenente una numero incredibile di viste e di procedure e mi sono impantanato su di un problema che sicuramente sarà una grande fesseria.

Ho il mio modello che in questo caso raccoglie tanti dati di tipo boolean:

...
<StringLength(50)>
Public Property Nome As String

<StringLength(50)>
Public Property Titolo As String

Public Property IsFornitore As Boolean?
...

Nelle view relative al create e all'edit non riesco ad impostare l'HTMLHelper CheckBoxFor sulla proprietà boolean.

Se infatti scrivo:
@Html.EditorFor(Function(model) model.IsFornitore)

Ricevo l'errore: System.InvalidOperationException: 'È possibile utilizzare i modelli solo con espressioni di accesso a campi, accesso a proprietà, indice di matrice unidimensionale o indicizzatore personalizzato a parametro singolo.'

Come posso gestire le proprietà Booleane di un modello per mezzo di un CheckBox?

Grazie a tutti
49 messaggi dal 20 luglio 2011
https://www.tutorialsteacher.com/mvc/htmlhelper-checkbox-checkboxfor

"Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione." -Albert Einstein-
114 messaggi dal 09 luglio 2009
Grazie per la risposta gmc2.
Avevo già provato come da tue indicazioni.

Ho comunque risolto proprio adesso: il problema sembrava che fossero le property impostate come Nullable. Mi è bastato variarle e tutto adesso funziona alla perfezione.

Grazie comunque :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.