65 messaggi dal 27 agosto 2001
Ciao a tutti,
la mia domanda è molto semplice: in che modo posso memorizzare il valore di una variabile, in modo che quest'ultima rimanga in memoria anche dopo il ricaricamento della pagina?

-Luca-

-Luca-
206 messaggi dal 07 agosto 2001
puoi usare le variabili session:
session("nomevariabile")=valore

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
puoi utilizzare le variabili di sessione

Session("strVariabile") = "ciao"

queste variabili rimangono valorizzate per tutta la sessione ossia da quando un utente si collega a quando scade il timeout (10 minuti dopo l'ultima operazione compiuta dall'utente) e sono univoche per ogni utente

se per esempio due utenti si collegano
ognuno avrà la sua variabile Session("strVariabile") personale

se invece ti servono variabili comuni atutti puoi utilizzare le variabili di applicazione

Application("strVariabile") = "ciao"

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
Okkei,tenkese.

-Luca-

-Luca-
No,un attimo... mi è appena sorta spontanea una domanda.
Se dichiaro una variabile con l'oggetto Session mi associa quella variabile a ogni utente,giusto? ma questa associazione è fatta tramite ip? Nel senso, se gli utenti che si connettono a quella pagina fossero all'interno della stessa rete, che si connette al web tramite un unico nodo, che succederebbe? L'ip degli n utenti sarebbe identico?
(scusate la mia eventuale ignoranza in materia).

-Luca-

-Luca-
22 messaggi dal 06 settembre 2002
www.hscitalia.com
ciao Luca,
ogni oggetto session fa riferimento al singolo utente;per cui ogni volta che un utente si collega ne viene creata una indipendente dagli altri utenti...

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.