144 messaggi dal 26 febbraio 2007
Ciao,

nelle mie applicazione dotnet stanard, utilizzavo HooverUnlimited.DotNetRtfWriter per scrivere i documenti RTF.

Purtroppo questo non è compatibile con il DotNEtCore e se lo installo mi dice:

Package 'DotNetRtfWriter 2.0.0.3' was restored using '.NETFramework,Version=v4.6.1' instead of the project target framework '.NETCoreApp,Version=v2.2'. This package may not be fully compatible with your project.

Qualcuno conosce un'alternativa a questo pacchtto per poter scrivere file RTF su DotNetCore?

Grazie
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao Federico,

non conosco librerie compilate per net standard che fanno al caso tuo ma se ricordi in un questo tuo post messaggio 422987 abbiamo discusso qualcosa di simile, ti riporto per comodità il concetto chiave

BrightSoul ha scritto:
Comunque, anche le librerie compilate per .NET Framework hanno buona probabilità di poter essere usate così come sono in .NET Core. Infatti, da .NET Core 2.0 sono stati introdotti dei "compatibility shims" che rimappano le chiamate alle API di .NET Framework verso le API di .NET Core. Ecco qui, si parla anche di un tool per verificare la compatibilità.
https://www.aspitalia.com/articoli/asp.net-core/anteprima-aspnet-core-20-p-2.aspx

/Ciao

Alessio
Si, visto che non mi smebra che ci siano librerie alternative, con molta probabilità finirò per utilizzare la versione DotNetStandard ma compatibile.

Devo prima tetsare che siano veramente compatibili :)
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao Federico,

attenzione però a non fare confusione

Si, visto che non mi smebra che ci siano librerie alternative, con molta probabilità finirò per utilizzare la versione DotNetStandard ma compatibile.

La versione al quale fai riferimento non è .net standard ma è compilata solo per .net framework

Eventualmente ti consiglio questa lettura
https://www.winfxitalia.com/articoli/vs2017/codice-multi-runtime-net-standard-p-4.aspx#title_1

Devo prima tetsare che siano veramente compatibili :)

La procedura è semplice ma se hai dei dubbi chiedi pure

/Ciao

Alessio
Grazie mille, post molto interessante che non avevo letto prima...

Comunque alla fine ho risolto prendendo il progetto che non era compatibile con il core e creandone uno nuovo in dotnetstard 2.0 (rimuovendo le parti non compatibili, che per fortuna non mi servivano).

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.