3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
dato dc = " 10:30"

questa istruzione non dà errore, ma valorizza data_campionamento a #04/04/2019 10:30#
DateTime.TryParse(dc, data_campionamento)

mentre mi aspettavo un errore?

Aiuto! dove sbaglio?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao Pietro,

forse stai sbagliando tipo di dato, se devi lavorare solo con la parte ora senza riferimento alla data è meglio utilizzare TimeSpan

/Ciao
Modificato da scioCoder il 04 aprile 2019 14:27 -

Alessio
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ciao.
No, devo lavorare con le date.
Ho due variabili testo, data (giorno, mese, anno) e ora (ora, minuti) e debbo compormi una data valida.
Ecco non mi sarei mai aspettato che " 10:30" venisse convertito in 4 aprile 2019 10:30; ma mi sarei aspettato che il sistema generasse un errore!

Ciao.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

Ho due variabili testo, data (giorno, mese, anno) e ora (ora, minuti) e debbo compormi una data valida.

eventualmente (se già non hai optato per un soluzione) puoi unire le stringhe con string.format o interpolazione prima di fare il parsing

Ecco non mi sarei mai aspettato che " 10:30" venisse convertito in 4 aprile 2019 10:30; ma mi sarei aspettato che il sistema generasse un errore!

sinceramente non mi sono mai confrontato con una situazione simile, ipotizzo che va in compensazione ed utilizza DateTime.Today per la parte mancante

/Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.