19 messaggi dal 13 maggio 2017
Salve,
mi interesserebbe sapere se qualcuno ha già affrontato lo sviluppo di una interfaccia fra i Cup (centro di prenotazione) delle singole strutture mediche e il ReCup (centro di prenotazione regionale) del Lazio per la creazione di una Agenda digitale. Vorrei svilupparla utilizzando l'ambiente ASP.NET core, possibilmente VB.
Sono nuovo e non saprei da dove cominciare. Qualcuno può darmi qualche indicazioni?
Grazie
&.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

non ho un esperienza diretta con il contesto applicativo che descrivi e di conseguenza non saprei che dritte darti ma a riguardo di ASP.NET core

Vorrei svilupparla utilizzando l'ambiente ASP.NET core, possibilmente VB.

iniziamo dalla nota dolente (per te), il supporto per vb non è completo, hanno iniziato a implementare qualcosa con la versione 2.0 e sicuramente migliorerà con la versione 3.0 (prevista per la seconda metà del 2019...fine anno)...in poche parole devi utilizzare C#

Qui sul sito trovi parecchio materiale a riguardo e se stai muovendo i primi passi ti consiglio il libro ASP.NET Core 2 - Guida completa per lo sviluppatore

Inoltre, ho visto che di recente su Udemi c'è questo corso ASP.NET Core per tutti: costruiamo un'applicazione web!...poca spesa tanta resa...consigliato!

/Ciao

Alessio
19 messaggi dal 13 maggio 2017
Grazie per la risposta.
In realtà non cerco un aiuto per i linguaggi ma per il progetto "Agenda digitale ReCup Lazio".
Mi riferisco a questo blog perché nel passato ho trovato un buon aiuto per il progetto della "Ricetta dematerializzata".
E' probabile che non sia questa l'area corretta. Me ne scuso se così fosse.
D'altra parte non saprei dove inserire la richiesta.
Grazie.
&.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.