14 messaggi dal 09 febbraio 2012
Salve, ragazzi. Mi sto accingendo all'acquisto di un server dedicato presso un noto provider nazionale. Avendo sin d'ora avuto a che fare con ambiente di hosting condiviso, non ho esperienza sulla scelta delle caratteristiche software di cui dotare il server, in relazione anche al budget di spesa disponibile.
Dovendo il server in questione ospitare al momento un solo sito web con database Sql Server di poche decine di megabyte, e con un numero di accessi medio-basso, vorrei sapere, oltre al SO Windows 2012 server r2, se posso ottenere buone prestazioni già con la versione Express di Sql Server, oppure è altamente consigliato sin d'ora valutare l'acquisto della versione Sql Server 201x WEB? Grazie
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

penso che questa nuova domanda sia legata a quella che hai fatto nel messaggio 422818 e prima di scegliere quale versione di sql server utilizzare hai da riflettere sul giusto consiglio che ti ha dato Moreno.

Ritornando invece alla domanda attuale, nel tuo contesto di utilizzo non si tratterebbe di un discorso di performance ma di dimensioni massime del database

un solo sito web con database Sql Server di poche decine di megabyte,

La versione Express ha un limite massimo di 10GB per database

Se sei cmq interessato ad approfondire le altre differenze tra le versioni puoi visionare le tabelle comparative a questo link
https://docs.microsoft.com/it-it/sql/sql-server/editions-and-components-of-sql-server-2017?view=sql-server-2017

/Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.